Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Baba Vanga

Baba Vanga veggente e mistica e le sue profezie.

Baba Vanga, nata Vangelija Pandeva Dimitrova è stata una mistica, veggente ed erborista bulgara, che ha trascorso gran parte della vita in un villaggio montano del distretto di Blagoevgrad. I suoi seguaci sono sempre stati convinti avesse facoltà paranormali. Baba Vanga nasceva a Strumica, Repubblica Macedone,e soffrì in tenera età di complicazioni mediche, tanto da non permettere, per le leggi di allora, ai genitori di darle un nome fino a che non fu dichiarata fuori pericolo.

Il padre di Vangelia, nome di battesimo, era militante del VRMO e partì per la prima guerra mondiale, la madre invece morì poco dopo, lasciando Vanga alla carità di vicini e amici di famiglia  per l’intera infanzia. Dopo la guerra a Strumica passò dal controllo bulgaro a quello serbo, e le autorità ne arrestarono il padre, confiscando tutte le proprietà di famiglia, gettandoli in povertà e miseria. Baba Vanga da piccolissima dimostrò grande intelligenza, e iniziò a fare uno strano gioco chiamato “la guarigione”.

Da qui nasce la sua passione per l’erboristeria, e le cure mediche relative,ma il momento cruciale per Baba Vanga fu un incidente che a causa di una tempesta la fece volare letteralmente in un campo vicino, per essere trovata dopo molto tempo. A causa dell’incidente e delle ferite riportate perse quasi del tutto la vista. Imparò quindi a leggere il braille, a suonare e fare lavoretti domestici, che poi la impegnarono nella cura dei fratellastri, essendosi il padre risposato. Nella seconda grande guerra Vanga convinse molti seguaci a seguirla, come guaritrice e chiaroveggente. In molti la visitarono nella speranza di ricevere indicazioni su persone scomparse, e l’8 aprile del 42 addirittura lo zar bulgaro Boris III le fece visita.
Da quel momento in poi Baba Vanga continuò a essere visitata da persone importanti, come politici e da persone comuni cominciando a ricevere donazioni di ringraziamento che le permisero di istituire e costruire una chiesa. Questo fatto la mise in scontro con la Chiesa Ortodossa, che dovette poi accettare la chiesa e consacrarla per non attirarsi l’inimicizia dei moltissimi seguaci di Baba Vanga. La medianità di Vanga era legata a suo dire dalla presenza di creature invisibili, ma non riusciva a spiegarsi concretamente, diceva solamente che quelle creature le davano informazioni sulle persone, e che non potevano trasmetterle direttamente a loro. Predisse la disgregazione dell’Unione Sovietica, il disastro di Cernobyl, la data ella morte di Stalin, l’affondamento di un sottomarino russo, l’attacco dell’11 settembre e molte altre cose. Alcuni ritengono che molte profezie di Baba Vanga siano delle bufale, o meglio siano manipolate, tant’è che ancor oggi non sappiamo esattamente quante profezie ella abbia fatto realmente, ma siamo certi dell’amore che i suoi seguaci nutrivano per lei.

Baba Vanga Profezie

Baba Vanga e la profezia dell’Europa.

La profezia della veggente bulgara asseriva che il 2016 avrebbe segnato l’Europa, la indicò come un deserto, e queste parole sono certamente criticabilie  interpretabili in diversi modi, ma possiamo oggi sapere che nel 2016, l’Inghilterra esce dall’unione europea su mandato popolare, grande sconfitta quindi, e che in molte nazioni l’Europa oramai è considerata come un fallimento.

Baba Vanga e la profezia dell’11 settembre.

La veggente indicò con queste parole la tragedia dell’11 settembre “Orrore, orrore! La fratellanza americana cadrà dopo essere attaccata da uccelli d’acciaio. I lupi ululeranno nel cespuglio e scorrerà sangue innocente”

Baba Vanga e la profezia del presidente Obama.

Anche se alcuni parlano di una profezia di baba Vanga riguardante il presidente Trump sappiamo per sue stesse parole che anni e anni prima la veggente bulgara indica la presidenza di Obama così ” Il 44° presidente degli Stati Uniti sarà afroamericano e sarà l’ultimo della loro storia”. Senz’altro opinabile circa il termine “ultimo della storia” ma contestualizzando la profezia per la presidenza di un afroamericano, vista la vittoria di Trump potrebbe anche essere una profezia vera.

Baba Vanga Profezie sulla fine del mondo.

Chiudiamo questo articolo sulla famosa veggente Baba Vanga con una buona notizia. A parte qualche invasione da parte dell’Islam, la Cina che nel 2017 sarà la maggior potenza mondiale, razze che si mescolano, guerre e armistizi, possiamo tirare un sospiro di sollievo poichè Baba Vanga profetizza la fine del mondo nell’anno 5079, fortuna vuole che sia molto lontano dai nostri tempi, avremo modo di farcene una ragione! Credere o non credere non importa, l’importante è conoscere.

L'articolo Baba Vanga sembra essere il primo su Il Portale Esoterico.



This post first appeared on Pozioni D'amore, please read the originial post: here

Subscribe to Pozioni D'amore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×