Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cambiamenti climatici: come combatterli a tavola

Lo sapevate che anche gli sprechi alimentari costituiscono l’8% delle emissioni di Co2? Per questo motivo i cambiamenti climatici vanno combattuti anche a tavola! Per sensibilizzare cittadini e consumatori rispetto a queste problematiche, Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare, ha raccolto dei consigli per combattere i cambiamenti climatici tra le mura domestiche, perché anche la spesa e la dieta possono fare la differenza. Li vediamo insieme?

  • Scegliere sempre prodotti a Km zero: i trasporti infatti hanno un elevato impatto sull’ambiente!
  • Privilegiare prodotti sfusi: si tratta di un passo fondamentale per la salvaguardia ambientale perché la maggior parte dei prodotti in commercio sono avvolti in confezioni di plastica e peggio ancora in materiali non riciclabili.
  • Comprare sempre prodotti di stagione: mangiare seguendo il ciclo naturale e stagionale degli alimenti permette di rispettare l’ambiente sotto tanti punti di vista.
  • Prima di buttare un prodotto solo perché avete il sospetto che non sia più buono, verificatene la freschezza. Un esempio sono le uova: per verificare se possono essere mangiate riempite una ciotola con dell’acqua ed immergete l’uovo: se va a fondo poggiandosi su un lato è ancora fresco, mentre se lo fa rimanendo dritto va consumato il prima possibile. Se invece galleggia, purtroppo, non può più essere utilizzato in cucina.
  • Utilizzate sempre per la vostra spesa le shopping riutilizzabili, preferibilmente di stoffa.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

Guardo tutto con occhi di scimmia. A pensarci su pensaci tu.

Honky Tonky

Fonte: https://www.milleunadonna.it/green/articoli/combattere-cambiamenti-climatici-tavola-ecco-10-consigli-00001/



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Cambiamenti climatici: come combatterli a tavola

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×