Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Misteri letterari mai risolti

Sparizioni inspiegabili, manoscritti strani e ultraterreni, morti senza una causa nota: questi sono alcuni dei misteri Che Hanno rappresentato per secoli punti fermi della narrativa letteraria. Vediamoli insieme!

Dov’è la commedia mancante di Shakespeare? C’è una commedia di Shakespeare che è stata definita perduta, eppure ci sono testimonianze di persone che hanno letto la sceneggiatura del Cardenio, questo il titolo. L’opera pare sia un adattamento del Don Chisciotte,

Chi ha ucciso Edgar Allan Poe? L’autore ha scritto moltissime storie, ma la più inquietante riguarda la sua morte. Poe lasciò la sua città, in Virginia, per recarsi a Philadelphia, dove avrebbe dovuto editare una raccolta di poesie. Una settimana dopo fu trovato per strada a Baltimora, delirante e con gli abiti di qualcun altro. Nessuno ha mai saputo cosa successe in quella settimana, di sicuro non arrivò mai a Philadelphia.

Perché Agatha Christie scomparve per 11 giorni? Una notte di dicembre del lontano 1926 Agatha partì di notte con la Sua Macchina, scomparendo per ben 11 giorni. La sua macchina fu trovata abbandonata poi l’autrice un bel giorno si presentò in un hotel di lusso della città di Harrogate, affermando di non ricordare nulla circa la sua scomparsa. Da quel momento Agatha Christie non parlò mai più della sua sparizione e di quei famigerati 11 giorni.

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: https://libreriamo.it/libri/5-affascinanti-misteri-letterari-mai-risolti/



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Misteri letterari mai risolti

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×