Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dieta: i modelli da non seguire anche se di moda

la ludo ristorante

D I E T A: una parola di sole 5 lettere in grado però di suscitare 5000 sfumature di sensazioni che spaziano dall’odio all’amore.

Più odio che amore!

A parte infatti quel desiderio iniziale di voler perdere i chili accumulati, poco dopo l’inizio di una Dieta si inizia subito a provare odio, a causa di quella fastidiosissima astinenza da cibo e rinuncia della “qualunque” che risultano completamente inconciliabili con ogni minimo tentativo di vita sociale.

Per non parlare dell’amica “secchetta” che può mangiare tutto, carboidrati e dolci compresi, ma che ha il metabolismo da super EROINA.

Tutte queste sensazioni contrastanti, che ci attanagliano l’anima, oltre che il corpo, Udite Udite, ci portano spesso a scegliere regimi alimentari troppo restrittivi e, in quanto tali, in grado di danneggiare seriamente la nostra salute.

Per questo motivo l’equipe dell’Istituto Medico Europeo dell’Obesità di Madrid si è fatta carico della questione e ha individuato le diete assolutamente da evitare.

Potevo non informarvi, dal momento che ho a cuore anche la vostra salute?!?! A molti di voi crolleranno dei miti, perché al primo posto della classifica “dieta da esorcizzare” ci sono proprio i regimi che eliminano del tutto i carboidrati, ormai trasformatisi in veri e propri “capri espiatori” di ogni etto in più accumulato.

Non meno pericolose la dieta cosiddetta detox (che non si sa perché ma fanno tanto “moda”), soprattutto se prolungata, e la dieta basata sull’assunzione di un unico ingrediente principale, dato che entrambe possono creare dei gravi deficit nutrizionali assolutamente da non sottovalutare.

Ora, se il diktat predominante della società moderna è “Bello e magro”, perché non proviamo per una sola volta a farci fautori del concetto “Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace?”.

Il più delle volte sprechiamo tanto tempo per piacere agli altri ma, in fondo in fondo, nessuno può amarci più di noi stessi.

Dedicato a tutti, ma con un ringraziamento speciale a mia cognata che mangia mangia ma non ingrassa mai.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/9130-5-peggiori-diete-vip-2013

L'articolo Dieta: i modelli da non Seguire Anche se di moda sembra essere il primo su WhatsIN.



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Dieta: i modelli da non seguire anche se di moda

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×