Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’importanza della colazione per i bambini

Sull’importanza della Colazione si è disquisito abbastanza ma ciò vale soprattutto per i più piccoli: trattandosi di individui in costante crescita hanno bisogno di maggiore energia e nutrienti, non solo per tutte le attività quotidiane ma anche per costruire nuove cellule e nuovi tessuti.

La colazione, oltre ad Essere sana, non deve mai essere saltata, perché potrebbe compromettere sia le facoltà fisiche che le facoltà mentali: un bambino che non ha mangiato la mattina sarà a scuola un bambino svogliato, distratto e inquieto.

La colazione, quindi, è una vera e propria abitudine alimentare.

Gli stessi genitori non devono dare il Cattivo Esempio e, nel caso in cui non hanno tempo, devono prepararsi tutto la sera: mai dare il cattivo esempio!

Bisogna dedicare il tempo giusto all’atto del mangiare e bisogna stare tutti insieme intorno al tavolo, almeno una decina di minuti.

Questa colazione deve essere ricca e nutriente e deve comprendere grassi, proteine, carboidrati complessi come pane, biscotti, fette biscottate, cereali integrali.

Non devono mai mancare vitamine, minerali e fibre, contenute nella frutta, mentre bisogna evitare tutto ciò che sono merendine.

Un’ottima fonte proteica è il latte: non è necessario usare quello scremato, perché è più leggero, in fase di crescita si può tranquillamente bere latte intero, salvo particolari problemi di peso.

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.ilgiornaledelcibo.it/colazione-bambini-parere-nutrizionista/



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

L’importanza della colazione per i bambini

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×