Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un docufilm dedicato all’artista Claude Monet

Arriverà nelle sale soltanto nei giorni 14 e 15 febbraio un docu-film dedicato al grande Claude Monet: la pellicola parte dalle circa tremila Lettere dell’artista, un patrimonio davvero immenso dal quale si snoda tutta la trama.

la regia è di Phil Grasby e il documentario si inserisce nell’ambito della stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital.

Il film svela tutta l’inquietudine interiore dell’artista francese, quella stessa inquietudine che lui però aveva trasformato in una vera e propria euforia creativa.

Le lettere di Monet sono state riportate alla vita dall’attore Henry Goodman e sono una testimonianza del percorso dell’artista da enfant prodige e caricaturista a maestro di fama internazionale.

Con Monet ci troviamo nella Mecca dell’Impressionismo, il periodo in cui Monet dipingeva i suoi quadri sotto il sole bollente e la pioggia incessante pur di studiare tutte le sfaccettature della luce.

Io, Claude Monet ripercorre i luoghi in cui l’artista dipinse e scrisse le sue lettere: da Honfleur a Etretat, da Parigi a Venezia, da Londra a Le Havre.

Quello che viene fuori dalle lettere e dalla pellicola che ne è una sorta di trasposizione è di certo la grande passione di Monet, la sua genialità e in primis la sua ricerca senza sosta, come se non ci fosse mai un domani.

Vivo a braccio, curvo a gomito.

Teo

Fonte: http://libreriamo.it/arte/claude-monet-arriva-al-cinema-docufilm-dedicato-allartista/



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Un docufilm dedicato all’artista Claude Monet

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×