Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Corsa: vietato improvvisare!

Siamo a fine anno e si sa, in questi periodi, i buoni propositi fioccano …

Se tra le vostre intenzioni per questo 2017 alle porte è la ri-conquista della perduta forma fisica tra gravidanza, abbuffate natalizie e un pò di alimentazione scorretta, è meglio che sappiate alcune cose.

Soprattutto se avete scelto la Corsa come metodo per la vostra remise en forme! 

Secondo la vostra testa o meglio secondo la testa di molti non c’è niente di più facile del running: del resto basta indossare una tuta, un paio di scarpe da ginnastica e accelerare il passo!

Per quanto non possiamo negare in alcun Modo Che la corsa sia una delle attività più naturali del mondo è anche vero che non è un’attività per tutti.

Bisogna infatti sapere, prima di partire, quali sono gli allenamenti più adatti al nostro fisico e non solo all’obiettivo da raggiungere.

Il rischio infatti è quello di farsi male o addirittura perdersi e abbandonare tutto …

Il primo step è quello di iniziare assolutamente non ad alta intensità: si rischia infatti di sovraccaricare troppo il nostro corpo con la conseguenza di stare male e non provarci più già dopo una settimana.

Altro elemento da non sottovalutare: scarpa sportiva non è uguale a “va bene per ogni cosa”. L’impatto della corsa sul nostro corpo è piuttosto forte, non fate l’errore di andare a correre con le Converse. I danni ai muscoli e in particolar modo ai tendini a volte sono irreversibili.

Non sottovalutate nemmeno l’idratazione, che è importantissima per fare in modo che il corpo mantenga inalterata la sua efficienza sia prima sia dopo l’attività fisica.

Con queste piccole dritte direi che potete affrontare l’anno nuovo con una maggiore tranquillità e soprattutto consapevolezza!

Vivere è facile, vivere bene è meglio.

La Ludo

Fonte: http://www.vanityfair.it/benessere/fitness/16/11/28/corsa-inverno-consigli-abbigliamento



This post first appeared on Home | WhatsIN, please read the originial post: here

Share the post

Corsa: vietato improvvisare!

×

Subscribe to Home | Whatsin

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×