Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Netlog vulnerabile a CSRF

Premetto che non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati sul sito in questione.

In un mio precedente Articolo, risalente a qualche mese fa, riportavo la suddetta vulnerabilità di questa (abbastanza) famosa piattaforma di social networking.
Ho inviato delle mail al support italiano, sono stato rimandato a quello europeo dai quali non ho mai più ricevuto alcuna risposta…. evidentemente non lo ritengono una minaccia.

Data Contatto: 11/07/2009 (senza ottenere risposta)
Pubblicazione:18/10/09
Tipologia:Cross Site Request Forgeries
Indirizzo: it.netlog.com

Eseguendo  nel browser la Pagina creata ad hoc (ecco un esempio) mentre è attiva una sessione in netlog,  la vittima si ritroverà tra i post del suo blog un nuovo articolo, il quale contenuto sarà a completa discrezione di chi esegue l’attacco. Non ho avuto tempo di provare ad inserire vettori XSS ma probabilmente ci sarà modo ,visto che non fixano il form nemmeno sotto segnalazione.

Questa vulnerabilità permette la auto-distribuzione dell’ attacco, poichè se il post forgiato  contenesse un link alla pagina di partenza da cui il post stesso è stato creato e se un altro utente vi cliccasse, esso si replicherebbe istantaneamente nel profilo di chi ha visitato la pagina infetta . La capacità di autodiffondersi unita ad una falla XSS rappresenterebbe una minaccia per gli utenti di Netlog.

Il file di prova che ho inserito in questo articolo è puramente a scopo informativo, scoraggio chiunque nell’effettuare un attacco verso il Sito internet indicato.




This post first appeared on Digital Riot | Programmazione E Sicurezza Delle We, please read the originial post: here

Share the post

Netlog vulnerabile a CSRF

×

Subscribe to Digital Riot | Programmazione E Sicurezza Delle We

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×