Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’esperienza di quattro alunni nel progetto Erasmus M.E.S.I. in Turchia

Siamo Francesca, Veronica, Irene e Lucio. Dal 06/11/22  al 13/11/22 siamo partiti per la Turchia,  destinazione Antalya. Questa volta è toccato a noi rappresentare l’Istituto comprensivo “F. Minà Palumbo” durante il meeting del progetto Erasmus. Il tema di questo meeting era la prevenzione delle dipendenze di alcool e droga puntando sulla musica e lo sport. Prima della partenza Abbiamo preparato una canzone in inglese e un video basati su questo argomento. Siamo stati accompagnati da 3 professori, il professore Aiosi , il professore Casablanca e la professoressa Forti. Durante la settimana abbiamo lavorato sul tema del progetto insieme ai ragazzi e ai docenti di Turchia, Portogallo, Spagna, Croazia e Slovacchia e abbiamo girato per la città:

lunedì: visita al municipio di Antalya e giro in uno dei tanti parchi della città

martedì: giro in barca e visita della città vecchia

mercoledì: visita dell’antica città costruita dall’impero romano e del tempio di Apollo

giovedì: parco avventura di Antalya

venerdì: presentazioni del lavoro svolto

sabato: tempo libero con le famiglie

Inizialmente era molto difficile relazionarsi con gli altri ma a poco a poco Abbiamo Fatto amicizia e abbiamo fatto esperienza di culture, lingue e sistemi scolastici diversi. 

Durante il nostro viaggio abbiamo portato con noi un po’ di cultura siciliana, in particolare è stato bellissimo insegnare ai nostri compagni europei un ballo tipico siciliano.

Ci sentiamo molto fortunati per l’esperienza vissuta. Ci siamo trovati molto bene con le famiglie ospitanti che ringraziamo per la loro ospitalità, disponibilità e bontà. Ringraziamo anche la dirigente scolastica professoressa Francesca Barberi e il responsabile del progetto professore Angelo Casablanca che ci hanno permesso di vivere questa avventura indimenticabile che rimarrà sempre nei nostri cuori.

Francesca, Veronica, Irene e Lucio



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

L’esperienza di quattro alunni nel progetto Erasmus M.E.S.I. in Turchia

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×