Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il Comune aderisce alla Giornata Mondiale della Salute che si terrà il 7 Aprile

Il Comune di Castelbuono ha aderito al protocollo d’Intesa tra la Rete Italiana CITTA’ SANE OMS e il COMITATO ITALIANO SCIENZE MOTORIE per attività finalizzate alla collaborazione istituzionale e alla realizzazione di iniziative e progetti sulle tematiche della Salute e della prevenzione secondo le direttive dell’organizzazione mondiale della sanità.

La rete italiana dei comuni aderenti ha lo scopo di promuovere la concezione e la consapevolezza della salute pubblica, sviluppare le politiche locali per la salute ed i programmi sanitari, prevenire e superare le minacce ed i rischi per la salute, anticipandone le sfide future.
Il comune di Castelbuono inaugura le attività della rete celebrando la giornata mondiale della salute, evento inserito nel meeting nazionale di Città Sane, che si svolgerà il 7 aprile 2019 presso il chiostro di San Francesco. La splendida cornice architettonica del luogo ci permetterà di enfatizzare i quattro principali elementi che riguardano la salute dell’uomo: alimentazione, ambiente, prevenzione, sport.
In ogni lato della base quadrangolare verranno trattate le microaree tematiche grazie alla presenza di figure professionali che hanno messo a disposizione la loro competenza.

Il programma della giornata si svolgerà come da locandina che si allega.

L’assessore Cusimano ringrazia i componenti del tavolo tecnico “Città sane” per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento, il grafico Vincenzo Prestianni per la predisposizione della locandina, l’Idimed, l’Associazione Castelbuono Scienza, i ristoratori castelbuonesi, i medici e quanti collaboreranno giorno 7, ed invita tutti a partecipare, considerando l’importanza degli argomenti trattati e la possibilità data di confrontarsi con medici specializzati.



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Il Comune aderisce alla Giornata Mondiale della Salute che si terrà il 7 Aprile

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×