Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Settimana Europea della Mobilità. Il Comune aderisce all’evento Bike to Work

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile dal 16 al 22 settembre 2018 il Comune di Castelbuono aderisce all’evento Bike to Work, promosso e sostenuto dalla FIAB Onlus (Federazione Italiana Amici della Bici) e dalla Rete Città Sane OMS, al fine di favorire l’attività fisica negli spostamenti quotidiani a livello urbano.

I programmi di prevenzione primaria Muoversi, Okkio alla Salute, Lasciamo il Segno, di molte Aziende Sanitarie prevedono interventi che favoriscono l’attività fisica come strumento di prevenzione e terapia. In base alle linee guida dell’OMS, una costante e modica attività fisica (30′ al giorno) oncorre a ridurre i rischi collegati all’obesità/sovrappeso, a prevenire malattie cardiovascolari, diabete, osteoporosi e contribuisce al benessere psicologico, riducendo ansia, depressione e senso di solitudine, diventando un fattore di integrazione e inclusione sociale.

Il comune di Castelbuono nell’ambito dell’iniziativa Bike to Work invita tutti i cittadini, lavoratori, dipendenti pubblici e privati, studenti ad utilizzare la bicicletta per recarsi nei luoghi di lavoro e/o studio nella giornata di domani venerdì 21 settembre 2018 e a condividere sui social, e in particolare sulla pagina ufficiale facebook settimanaeuropeafiab, la propria esperienza di pendolari in bicicletta con l’hashtag #biketowork.

Domenica 23 settembre è organizzata la giornata Open Bike in cui sarà possibile scorrazzare per le vie cittadine del centro storico a bordo delle ecologiche due ruote, anche grazie alla collaborazione dell’A.S.D. Castelbuono Pedala che a partire dalle ore 10.30 sarà presente in piazza Margherita con i propri ciclisti per un’esibizione dimostrativa.

Inoltre nelle prossime settimane, grazie alla collaborazione con la scuola e con il mini sindaco, verranno installate presso la scuola media in Via Sandro Pertini le rastrelliere per le biciclette al fine di incentivarne l’utilizzo tra i ragazzi.

Auspichiamo la massima partecipazione di tutti i cittadini, giovani e non, per diffondere sempre di più un modello di vita ecologico e sostenibile.

L’Amministrazione Comunale



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Settimana Europea della Mobilità. Il Comune aderisce all’evento Bike to Work

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×