Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Presentazione del libro “Verdure spontanee di Sicilia” di Rosario Schicchi e Anna Geraci

Presentazione del libro “Verdure spontanee di Sicilia” di Rosario Schicchi e Anna Geraci

[Riceviamo e pubblichiamo] Sabato 20 febbraio alle ore 17, nella Sala Delle Capriate alla Badia sita in via Roma a Castelbuono, il Club Unesco Castelbuono-Madonie e il Museo Naturalistico F. Minà Palumbo in collaborazione con l’Istituto IDIMED presentano il libro “Verdure spontanee di Sicilia. Guida al riconoscimento, alla raccolta e alla preparazione” di Rosario Schicchi e Anna Geraci.

Un libro che nasce da una nuova cultura dell’alimentazione fatta di “Identità, Salute e Sviluppo Sostenibile”, che regala, a chi ha cuore la crescita della nostra amata isola, una guida per il riconoscimento, la raccolta e la preparazione delle verdure spontanee che crescono in Sicilia. Il volume prende in esame un gruppo significativo di specie tradizionalmente utilizzate dalle comunità locali come verdura. Per ogni specie sono state realizzate delle apposite schede corredate da foto a colori che riportano informazioni relative a: nomenclatura, descrizione botanica, caratteristiche fenologiche, distributive ed ecologiche, proprietà ed usi medicinali, parti utilizzate in cucina, modalità di preparazione, curiosità e ricette tradizionali.
Un momento per raccontare storie antiche capaci di far rivivere, attraverso il ricordo di sapori dimenticati, sentimenti forti, veri, genuini e autentici.



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Presentazione del libro “Verdure spontanee di Sicilia” di Rosario Schicchi e Anna Geraci

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×