Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aiuto

Tutto iniziò (si era ancora in campagna elettorale) con la signora Meloni che strillava e farneticava di Blocchi Navali, e sarebbe interessante avere un'idea del numero di voti che portò quella irrealizzabile promessa (non occorreva essere in possesso di intelletti particolarmente brillanti per capire che era una boutade buona per irretire i soliti gonzi).

Poi la signora urlante andò al governo e, tra un urgentissimo decreto anti-rave e un condono fiscale, trovò il tempo di rendere in vari modi la Vita difficile alle Ong: fermi amministrativi, divieto di effettuare più di un soccorso per volta, obbligo di sbarco dei naufraghi in porti lontanissimi ecc. Memorabile, a tal proposito, lo sbarco a La Spezia, un annetto fa, di un gruppo di naufraghi salvati nel Mediterraneo, i quali, una volta sbarcati nel porto ligure, furono poi caricati su pullman e trasferiti in centri di accoglienza in Puglia. Ci sarebbe da ridere, se in mezzo non ci fosse la sofferenza inutile inflitta per puro sadismo a tanti esseri umani.

Alla fine della fiera, dopo quasi un anno di demonizzazioni a ministri unificati e tentativi di boicottaggio, la resa: il governo chiede aiuto alle tanto odiate Ong per provare a evitare di essere travolto dalla marea umana che in questi primi otto mesi dell'anno è approdata sulle nostre coste. 

Una volta Michele Zarrillo cantava che l'amore vuole amore, qualunque cosa voglia dire. Non so, può darsi. Quello che è certo è che la vita vuole vita, è un imperarivo biologico universale, e la storia insegna che sempre, nelle vicende umane, gli uomini si sono spostati per assecondare questo imperativo, in barba a blocchi navali e a stupidaggini simili. Ma chi studia la storia, oggi?


This post first appeared on Il Blog Di Andrea Sacchini, please read the originial post: here

Share the post

Aiuto

×

Subscribe to Il Blog Di Andrea Sacchini

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×