Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’arte di creare contenuti virali: idee e suggerimenti

I Contenuti Virali sono il fuoco del mondo digitale: si diffondono rapidamente, accendendo conversazioni e catturando lattenzione di tutti. Questo termine è un prestito dalla medicina, ma qui non si tratta di trasmettere un raffreddore, ma di uniniezione di popolarità nel mondo online. Tuttavia, la viralità non è semplice come un colpo di tosse…

I contenuti virali sono il fuoco del mondo digitale: si diffondono rapidamente, accendendo conversazioni e catturando lattenzione di tutti. 

Questo termine è un prestito dalla medicina, ma qui non si tratta di trasmettere un raffreddore, ma di uniniezione di popolarità nel mondo online. Tuttavia, la viralità non è semplice come un colpo di tosse… 

I Contenuti diventano virali solo quando raggiungono un livello di condivisione tale da far girare la testa. Perciò andare oltre le statistiche demografiche e comprendere a fondo chi è il tuo pubblico per attuare poi una strategia di lead generation efficace, è cosa buona e giusta. 

Devi chiederti: cosa li appassiona? Quali sono i loro problemi, desideri e sfide? E soprattutto, quali sono i modi in cui preferiscono consumare i contenuti? Queste informazioni consentono di creare contenuti che risuonano in modo autentico, costruendo un legame più forte col pubblico e aumentando le probabilità che il tuo contenuto venga condiviso. 

Pertanto, se anche tu stai cercando il Santo Graaldei contenuti che fanno il giro del mondo digitale, in questo articolo troverai 5 consigli sullarte di creare contenuti virali

1. Sii autentico, sii stravagante

Mentre gli altri seguono strade già battute, tu indossi la tua originalità andando a caccia di contenuti virali. Lautenticità è il tuo superpotere, quindi non avere paura di essere te stesso. Ricorda, nel mondo del contenuto virale, i camaleonti non hanno successo, i pavoni invece

2. Ridere, emozionare, ripetere: il manuale di istruzioni per creare contenuti virali

Ecco un segreto: gli ingredienti per una condivisione esplosiva includono una generosa dose di umorismo, un pizzico di emozioni e una spruzzata di condividi questo ora!. Quindi, sì, si tratta proprio di far ridere, emozionare e condividere! 

Ad esempio, il video virale è stato lobiettivo principale dellintera campagna promozionale di Deadpool, negli anni passati, e per una buona ragione. Ciò che lo differenzia dagli altri personaggi della Marvel è la sua abitudine di rompere la quarta parete, spesso rivolgendosi direttamente al pubblico, e il suo senso dellumorismo. Queste caratteristiche si prestano molto bene nei video, perciò non è difficile immaginare una campagna sui social media incentrata sul formato.

Convincere le persone a condividere determinati contenuti è lessenza di una campagna virale e il team di marketing del film ha fatto tutto il possibile per assicurarsi che gli spettatori dei video facessero questo. 

Alla star Ryan Reynolds, è stato attribuito gran parte del successo promozionale. Ed è vero: mentre il film aveva i suoi profili social dedicati, una parte significativa della spinta online proveniva dagli account personali di Reynolds. Lo stesso, come ben sappiamo, aveva già una significativa presenza sui social media, nel 2015-16, con quasi 2 milioni di follower su Facebook, 1,3 milioni su Twitter e 135.000 iscritti su YouTube. Ciò equivale ad un sacco di visibilità extra, quindi semplifica la comprensione del perché abbiano capitalizzato proprio su questo.

3. Cavalcare le tendenze: da trendsetter a cacciatore di condivisioni

Ciò che dovremmo sapere è le tendenze sono come le onde del mare, e tu sei il surfista digitale che aspetta quella perfetta da cavalcare. Quindi, non avere paura delle tendenze, ma stai attento a non esserne travolto! Sfruttale con intelligenza, e saranno la tua tavola verso il successo virale.

4. Oltre i confini: rompere le regole e raddoppiare le risate

Chi ha detto che le regole non sono fatte per essere infrante? Ecco a te la licenza per superare i limiti della creatività! Tuttavia, come un mago che non svela mai tutti i suoi trucchi, abbi sempre rispetto e valuta bene quando è il momento giusto per un podi caos creativo.

5. Larte di coinvolgere: giocare con i formati per divertirsi

Vogliamo coinvolgere il pubblico in un gioco di immagini, video e infografiche? Scegli il tuo format e usalo come un pennello sulla tela digitale. 

Preferisci un podi suspense con un video? Un colpo diretto al cuore con unimmagine emozionante? Non dimenticare, larte di creare contenuti virali è nelle tue mani!

E così, avventuriero della viralità, sei ora dotato di astuzia e creatività per conquistare il mondo dei contenuti virali. Ricorda che il viaggio è appena iniziato e, chi lo sa, magari potresti essere proprio tu il prossimo viral heroesdel web! 



This post first appeared on Corriere Della Notizia, please read the originial post: here

Share the post

L’arte di creare contenuti virali: idee e suggerimenti

×

Subscribe to Corriere Della Notizia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×