Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Supercoppa italiana: si giocherà il 16 gennaio a Gedda

La finale di Supercoppa Italiana 2018 tra Juventus e Milan si giocherà in Arabia Saudita il 16 gennaio 2019. A darne l’ufficialità era già stato ad agosto il GSA, General  Sports Authority, l’organismo responsabile degli sport in Arabia Saudita, tramite twitter. A cambiare è la data, prima fissata per il 12 agosto poi rinviata a gennaio 2019, ma sempre disponibile con tutte le quote al sito credipervincere.com.

Le difficoltà da agosto a gennaio

Sarà la sifda tra Juventus e Milan perché la Supercoppa italiana mette di fronte la vincitrice del campionato e la vincente della Coppa Nazionale. Negli ultimi 3 anni la Juventus ha vinto entrambi i titoli e sfiderà, come da regolamento, la finalista della coppa nazionale.  I bianconeri hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia 2018 dopo il pareggio contro la Roma all’Olimpico. Juventus e Milan sono scese in campo per la finale di Coppa Italia, terminata 4-0 a favore dei bianconeri e ad agosto scenderanno nuovamente in campo per la Supercoppa Italiana 2018. La data è già ufficiale: la finale di Supercoppa Italiana dovrebbe disputarsi nel gennaio 2019 e non come inizialmente preventivato il 12 agosto 2018, durante la sosta del campionato per pausa invernale. La Supercoppa Italiana si giocherà in gara unica da 90 minuti. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di pareggio, si procederà con due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Fissata anche la sede dell’incontro: sarà l’Arabia Saudita, merito di un accordo con la federazione del posto da 24 milioni di euro La gara per la precisione si giocherà in quel di Gedda presso il King Abdullah Sports City e sarà una prima assoluta per Juve e Milan da quelle parti. Juve-Milan, finale di Supercoppa italiana 2018: si giocherà a gennaio 2019e sarà trasmessa in diretta tv esclusiva sulla Rai e in streaming su Rai Play, match visibile in questo caso su smartphone, tablet e pc.

16 gennaio a Gedda

La Supercoppa Italiana Tra Juventus e Milan si giocherà regolarmente a Gedda (Arabia Saudita) il prossimo 16 gennaio: lo riferisce il Corriere della Sera che spiega che dopo i contatti informali che ci sono stati nelle scorse ore tra la Lega Serie A e l’ambasciata di Riad si è deciso di proseguire con l’organizzazione della partita per una questione di equilibri internazionali. In seguito all’omicidio del giornalista Adnan Kashoggi, erano nate diverse polemiche sull’opportunità di disputare la Supercoppa in Arabia Saudita. Ma dopo il primo slittamento di agosto per incompatibilità prettamente dovute all’inizio di campionato e coppe ora è ufficiale: il 16 gennaio nella città di Gedda in Arabia Saudita si giocherà la supercoppa italiana tra Milan e Juventus.,



This post first appeared on Corriere Della Notizia, please read the originial post: here

Share the post

Supercoppa italiana: si giocherà il 16 gennaio a Gedda

×

Subscribe to Corriere Della Notizia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×