Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come smaltire l’amianto rispettando le normative

Smaltire amianto non è mai stato così conveniente!

Grazie all’ampliamento del D.L. 63/2013, dal 1° Gennaio 2014 le agevolazioni per le ristrutturazioni delle abitazioni private ora contemplano anche gli interventi di rimozione e di bonifica dall’amianto. Un enorme passo avanti se si pensa che la maggior parte dell’eternit ancora presente nei fabbricati italiani è rimasto dov’era a causa degli esorbitanti costi per il suo smaltimento!

Avvalendoci quindi del famoso ECOBONUS, ci darà la possibilità di detrarre dalle tasse ben il 65% del costo complessivo di bonifica per smaltire l’amianto ancora presente nelle nostre proprietà. Una vera rivoluzione economica ed ecologica insomma, purtroppo non ancora pubblicizzata a dovere.

Smaltire amianto è volersi bene

E’ importante ricordare quanto possa essere nociva e pericolosa la convivenza con questo materiale, specie se in pessimo stato di conservazione. L’eternit malridotto sprigiona nell’aria fibre di amianto che se inalate possono provocare seri problemi polmonari come forme cancerose, oppure la temuta asbestosi. L’asbestosi è una malattia insidiosa, spesso scambiata per comune asma, che provoca l’indurimento del tessuto polmonare con conseguenti difficoltà respiratorie croniche, gestibili solo con l’utilizzo permanente di respiratori all’ossigeno liquido portatili. Smaltire l’amianto significa quindi preoccuparsi non solo per la nostra salute, ma anche per quella delle persone che ci vivono accanto.

Smaltire amianto affidandosi  a professionisti

Se le agevolazioni economiche ed i rischi per la salute non ti hanno ancora convinto, chiedi un preventivo gratuito alle numerose ditte specializzate che negli ultimi vent’anni sono nate su tutto il territorio nazionale. Vista la concorrenza, alcune garantiscono non solo una bonifica perfettamente legale e scevra da possibili contaminazioni ambientali, ma ti sollevano anche dalla preoccupazione e dall’impegno di occuparti di tutti gli incartamenti necessari per richiedere le detrazioni fiscali che ti spettano.

L'articolo Come smaltire l’amianto rispettando le normative proviene da Corrire della Notizia.



This post first appeared on Corriere Della Notizia, please read the originial post: here

Share the post

Come smaltire l’amianto rispettando le normative

×

Subscribe to Corriere Della Notizia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×