Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

ITALIA LIBERTY

Continua la nostra carrellata di concorsi fotografici a Partecipazione Gratuita, per chi, durante l’estate, vuole impegnarsi con la propria fotocamera a seguire un tema e un discorso fotografico da portare a giudizio di un pubblico e una giuria. Pensare alla nostre foto in prospettiva di una comunicazione con l’altro è molto importante, ti aiuta ad aggiustare il tiro, a pensare Oltre Alla foto, a darti degli obiettivi e anche un metodo di lavoro. Vediamo di cosa tratta questo Concorso che sottopongo alla vostra attenzione.

Si tratta di un concorso giunto alla terza edizione, e che nelle passate stagioni ha riscosso molto successo. Esso si apre con il motto di Dostoevskij ”La bellezza salverà il mondo”.
Speriamo sia così – oltre alla bellezza io aggiungerei anche un po’ di buon senso ;-)

Ma andiamo avanti. Ecco in breve quello che si propone il concorso e quello che chiede a noi fotografi (esperti e non esperti, professionisti e amatori):

Il terzo Concorso Fotografico a partecipazione gratuita “Italian Liberty”, è nato per rendere omaggio e censire il meraviglioso patrimonio “Art Nouveau” italiano: ville, palazzi, monumenti, sculture ed arti applicate.
Partendo da queste premesse, il concorso fotografico “Italian Liberty” intende rappresentare un’occasione unica per appassionare tutti alla Bellezza ed ai Valori di cui il “Liberty” è da sempre portatore.
Giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, ragazzi e classi delle scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati, italiani e stranieri: tutti possono partecipare al concorso fotografico “Italian Liberty”.

Una ulteriore categoria è stata aggiunta in questa edizione: “The World Art Nouveau” nata per raccontare le opere “Liberty” presenti fuori dall’Italia. È possibile, infatti, presentare 20 fotografie dedicate alle opere “Art Nouveau” estere: questo grazie grazie alla collaborazione con prestigiose istituzioni estere quali European Route, Barcellona, Magazine Coup De Fouet, Rèseau Art Nouveau Network, Victor Horta Museum.

Saranno premiati venti finalisti: 12 per la categoria fotografica Italian Liberty, 3 per il video e 5 per la categoria “The World Art Nouveau”.

Scadenza: 31 ottobre 2015
Partecipazione: gratuita
Maggiori informazioni: Italia Liberty




This post first appeared on Out-Photo, please read the originial post: here

Share the post

ITALIA LIBERTY

×

Subscribe to Out-photo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×