Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Razze cani: il cane Pastore Svizzero Bianco, caratteristiche

Pastore Svizzero Bianco

Il Pastore Svizzero Bianco è un cane di origine svizzera come si può comprendere dal suo nome. Questa razza canina non sarebbe esistita se il Capitano Max Von Stephanitz non avesse compiuto un grandissimo lavoro di selezione che ha portato al riconoscimento di questa razza canina. Negli anni sessanta, nonostante il duro lavoro di selezione del capitano, il pastore svizzero a pelo bianco era stato escluso dalla FCI che non lo aveva riconosciuto proprio a causa del suo pelo bianco. Solo nel 2002 arrivò prima il titolo provvisorio e successivamente il riconoscimento ufficiale che si è avuto nel luglio del 2011, ed è stato così incluso nel Gruppo 1 sezione 1. [xyz-ips snippet="login-con-facebook-it"] [fb_plugin post href=https://www.facebook.com/dogalize/videos/10212204569521956/]

Le caratteristiche del Pastore Svizzero Bianco

Il Pastore Svizzero Bianco è un cane di taglia media; il maschio raggiunge un’ altezza al garrese tra i 60 e i 66 cm, mentre la femmina raggiunge un’ altezza al garrese tra i 55 e i 61 cm. Il maschio è più massiccio rispetto alla femmina e infatti raggiunge i 40 kg di peso, mentre la femmina raggiunge al massimo i 35 kg di peso. La testa e il cranio del cane sono ben proporzionati, infatti hanno un rapporto 1:1, il che li rende perfetti. Gli occhi del cane sono leggermente obliqui e sono a mandorla, e possono essere bruno scuro o bruno focato. Le orecchie del cane sono portate erette e sono molto grandi e di forma triangolare. Il mantello del cane si presenta con un pelo doppio, che può essere lungo o medio; il pelo è inoltre molto denso. L’ unico colore ammesso nello standard è naturalmente il bianco.

Il carattere del Pastore Svizzero Bianco

Il Pastore Svizzero Bianco è un cane impiegato principalmente come cane da guardia, e ciò si deve al suo carattere ritroso e diffidente nei confronti degli estranei; è molto riservato ed anche molto timido. Il cane con la sua famiglia si mostra molto mansueto e obbediente nei confronti del padrone, non è però remissivo; è molto amichevole con i membri della sua famiglia, ama giocare con loro. E' anche un cane molto curioso e si adatta facilmente a qualunque situazione.

L'articolo Razze cani: il cane Pastore Svizzero Bianco, caratteristiche sembra essere il primo su Dogalize.



This post first appeared on Dogalize, please read the originial post: here

Share the post

Razze cani: il cane Pastore Svizzero Bianco, caratteristiche

×

Subscribe to Dogalize

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×