Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La disorganizzazione, quello che veramente dice di te

E' tempo di discutere di ciò che la disorganizzazione significhi veramente nella tua vita. Forse è un sintomo. Forse questo articolo ti farà sentire a disaggio se sei una persona disorganizzata. Ma sai una cosa? Non ti devi sentire a disaggio. Per ogni cosa c'è una spiegazione e un rimedio, e se il piano A non funziona, ci sono anche il B, C....




Disorganizzazione normale 

Quando la vita lancia una palla curva, la maggior parte di noi tende ad accumulare disordine e diventare piuttosto disorganizzato per un po '. Capita a tutti. Ci ammaliamo, un membro della famiglia si ammala, ci vengono assegnati dei progetti al lavoro che richiedono un sacco di viaggi, o hanno delle scadenze ridicole. Le nostre vite cambiano. Ci muoviamo, sposiamo, abbiamo dei figli, o iniziamo un nuovo lavoro. Durante i periodi di transizione, una certa quantità di caos,  di disordine e disorganizzazione è naturale. Questo è ciò che si chiama "situazione disorganizzata": Questo tipo di disorganizzazione è un effetto collaterale normale di una situazione di vita.

Disorganizzazione cronica

La disorganizzazione cronica è diversa perché quando nella tua vita ci sono dei cambiamenti , invece di "recuperare" e "ristabilire l'ordine" dopo pochi mesi o giù di lì, la disorganizzazione non migliora e può anche continuare a peggiorare nel tempo. Il disordine continua ad accumularsi. A un certo punto, la vita quotidiana diventa schiacciante, stressante e la procrastinazione cronica diventa una sfida. Il disordine comincia a influenzare il vostro stato emotivo così forte che puoi trovare te stesso depresso che non hai più il cuore o l'energia per organizzare da solo.

Bene, adesso che hai capito la differenza possiamo continuare...

Quello che la vostra disorganizzazione NON significa:

La verità sulla tua disorganizzazione è che non fa di te un fannullone.
La verità sulla tua disorganizzazione è che non fa di te un fallimento.
La verità sulla tua disorganizzazione è che questo non significa che sei una persona cattiva o inferiore.
Non ha nulla a che fare con il tuo valore. Non ha nulla a che fare con la tua capacità di essere un buon coniuge, genitore, figlio, o un amico.
La verità sulla tua disorganizzazione è che sei disorganizzato.

Mi hai sentito?

L'unica cosa che la disorganizzazione significa è che sei disorganizzato.
La disorganizzazione non è un riflesso del carattere, dell'intelligenza,della capacità o competenza.
È un dato di fatto, la capacità di organizzare o lo stato di essere organizzato è una abilità appresa.

Giusto. Mi avete sentito. Una abilità appresa.

Ti ricordi la prima volta che imparato le tabelline? Non so voi, ma ... UNA SCHIFEZZA. Quella roba non mi veniva naturalmente. Voglio dire, l'insegnante ha dovuto insegnarmi di più. Ha dovuto aiutarmi e a fare pratica. Ha dovuto sostenermi e incoraggiarmi fino a quando ho guadagnato la fiducia e la conoscenza di quelle moltiplicazioni stupide!

L'organizzazione è spaventosa quanto imparare le tabelline.

Per alcune persone, è come una seconda natura. Sono nati sapendo farlo. E 'istintivo.

Per le altre persone, non importa quanto duramente si cerca, si tratta di una lotta. Il loro cervello semplicemente non è cablato a pensare, naturalmente in quel modo. Pensare in questi termini. Hanno bisogno di alcuni trucchi e strategie per farli iniziare. Alcuni tagli corti e un segreto o due per sostenere la loro pratica.

Lo stesso vale quando si tratta di vivere una vita organizzata! Per alcune persone, è facile. Per gli altri, hanno bisogno di un po 'di aiuto prima di poter iniziare. E alcune persone? Alcune persone - sia che si tratti a causa del tempo, del desiderio, delle limitazioni fisiche, o qualsiasi altra cosa - scelgono di esternalizzare!

Indipendentemente da quale di queste tre categorie sei, una cosa sarà sempre vera.

"L'unica cosa che la disorganizzazione dice di una persona è che è soltanto disorganizzata."



This post first appeared on Mamma Mag, please read the originial post: here

Share the post

La disorganizzazione, quello che veramente dice di te

×

Subscribe to Mamma Mag

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×