Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Abbiamo tutto...


Abbiamo Tutto quanto ci serve per evolverci, e mi sto riferendo al cosiddetto corpo fisico:
innanzi tutto un sistema endocrino che regolamenta le nostre funzioni vitali, la principale ghiandola di tale sistema è quella pineale, così detta perchè somiglia ad una pigna. 
Gli orientali la definiscono il terzo occhio.


In primis essa produce melatonina,  la sostanza che induce al sonno, e molte altre son le sue funzioni, su di essa è stato detto di tutto e di più, nel mio piccolo ritengo che l'unico modo per renderla attiva sotto ogni profilo sia la meditazione. 
Bastan pochi minuti al giorno, non è necessario diventare uno yogi o un guru, tecniche ne esistono a iosa, ognuno trova la propria, per chi non praticasse discipline particolari e specifiche e ci sono comunque bravi insegnanti che possono dare buone indicazioni.

La suddetta ghiandola è connessa, probabilmente, con quella del timo, che sviluppa i linfociti T, così chiamati proprio perchè nascono lì, nel timo. 
Essi giocano un ruolo importante nell'immunità cellulare, l'immagine sottostante indica dove essa è situata.





Non intendo annoiare con lezioni di anatomia, bensì invogliare a documentarsi su ciò che avviene all'interno di noi, e non intendo nemmeno asserire che rafforzare il sistema immunitario è un rimedio infallibile contro i virus e nello specifico quello responsabile della situazione attuale. 
Dico soltanto che la conoscenza di noi  stessi,passa anche attraverso la conoscenza della nostra biologia fisica, e la meditazione può aiutare a rafforzare la ghiandola del timo, in modo che funzioni al meglio. 

Il tempo in questo periodo non ci manca per documentarci, senza pretendere di diventare dei dottori, naturalmente, ma esseri senzienti che non si bevono tutto ciò che circola su vari argomenti, ed interrogare i nostri medici di base con un minimo di cognizione di causa e confrontarci con essi in modo equilibrato.

Imparariamo a sentire e riflettere con i mezzi di cui disponiamo, come diceva Krishnamurti, filosofo indiano, oltrepassare le varie autorità, a tal proposito cito uno dei suoi scritti più significativi:

Libertà dal conosciuto.

Sperando di non aver annoiato saluto la mia coautrice.





Lao Tze 2020















This post first appeared on Blog Misteri Angie Ginev, please read the originial post: here

Share the post

Abbiamo tutto...

×

Subscribe to Blog Misteri Angie Ginev

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×