Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“La Metamorfosi” di Kafka educa all’empatia verso la sofferenza di chi vive una condizione diversa – THE VISION

Ne La metamorfosi di Franz Kafka il protagonista e voce narrante Gregor Samsa si ritrova improvvisamente nel corpo di un enorme insetto. Nel testo non c’è scritto espressamente che questo sia uno scarafaggio, come in molte traduzioni è stato esplicitato: “Ungeziefer” in tedesco significa semplicemente insetto infestante, ma in effetti dalle varie scene si può desumere che l’autore avesse in mente proprio qualcosa di simile. Fatto sta che un uomo come Samsa, un commesso viaggiatore che vive con la propria famiglia, si ritrova d’un tratto immerso in una condizione nuova: la diversità. Iniziano così una serie di dinamiche attraverso cui lo scrittore non ci mostra soltanto un personaggio, ma ci fa immedesimare a pieno nel suo protagonista, imponendoci di calarci in prima persona nei panni dell’escluso.

Continua a leggere: “La Metamorfosi” di Kafka educa all’empatia verso la sofferenza di chi vive una condizione diversa – THE VISION

L'articolo “La Metamorfosi” di Kafka Educa all’empatia verso la sofferenza di chi vive una condizione diversa – THE VISION sembra essere il primo su Terzo occhio.org - fonte di domanda per informare se stessi.



This post first appeared on Terzo Occhio - Satira Politica E Pensieri Aperti, please read the originial post: here

Share the post

“La Metamorfosi” di Kafka educa all’empatia verso la sofferenza di chi vive una condizione diversa – THE VISION

×

Subscribe to Terzo Occhio - Satira Politica E Pensieri Aperti

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×