Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Marzo e primavera

Cambiano in fretta, i Colori. Basta affacciarsi a una finestra per cogliere tutta la fatica del passaggio, le tracce dell’inverno che non vogliono sparire, i rami spogli, quel marrone freddo che racconta storie di morte. Eppure, proprio lì accanto, altri colori, altri umori, la vita che ricomincia:

Basta uscire di mattina, il sole ancora incerto, il giorno che stenta a cominciare; ma il rosa e il bianco della Primavera ci attendono per accompagnarci lungo il cammino:

E ogni anno è Sempre la prima volta, sempre la stessa emozione, quel ricominciare fra incertezze e lampi di splendore, e quelle tinte fresche e generose – correre incontro al mondo con entusiasmo:

Adesso infuria il vento e ci costringe alla resa, chiusi in casa, in attesa che finisca. Ma si continua a sognare, a intravedere i giorni che saranno, l’azzurro sempre più intenso e il mistero della pioggia sottile sul verde brillante delle foglie – e il non sapere dove siamo, e il tornare indietro, e chiudersi in casa in attesa di tempi migliori.



This post first appeared on Oltre Il Cancello, please read the originial post: here

Share the post

Marzo e primavera

×

Subscribe to Oltre Il Cancello

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×