Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

pedalando il 4 dicembre

Tags: buio bici giorno

A fine autunno è un attimo ritrovarsi al Buio, le ore di luce diminuiscono ogni giorno di più e può capitare che alle 17 ci si ritrovi in aperta campagna col sole che è già tramontato da poco. La mia attrezzatura da commuter ciclistico è in regola da ben prima che venissero introdotte le le nuove norme del codice della strada: da anni ormai non mancano sulle mie bici luci, catarifrangenti, abbigliamento ad alta visibilità e perfino il campanello!!

Con la scusa che poi prediligo strade secondarie semi deserte approfitto per ascoltare un po' di musica con le cuffiette e sabato passando in parte ad una cascina col portone aperto, distratto dal funky trasmesso da una web radio danese e dall'ambiente decisamente buio, mi sono ritrovato a fianco un grosso cane nero che abbaiando molto incazzato ha iniziato a girare intorno alla bici senza mai venirmi troppo vicino per fortuna ma che ha continuato ad importunarmi fino a quando non sono uscito (probabilmente) con molta cautela dal suo territorio.

Mi è andata bene e non ho avuto nemmeno tempo di spaventarmi (potere della musica a tutto volume) come l'ultima volta che sono fuggito da due grossi cani da guardia, sempre nei pressi di un cascinale, era giorno, li ho visti arrivare e per fortuna si sono messi a litigare tra loro prima di iniziare ad inseguirmi così da darmi quei secondi di vantaggio che mi hanno permesso di svignarmela. Quella volta me la sono vista brutta.

Certi giorni la voglia di farsi un giro in bici è più forte del buio, del freddo e delle bestie 🐕🐕🐕





This post first appeared on Sputailrospo, please read the originial post: here

Share the post

pedalando il 4 dicembre

×

Subscribe to Sputailrospo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×