Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

smettere di fumare è facile se sai come fare

e io.... so come fare (ho già smesso un sacco di volte).

per esperienza diretta ritengo sia valido il detto che ho sentito dire una volta da un dottorone in tv: "non esistono ex fumatori, al massimo ci sono fumatori che decidono di non fumare".

Infatti pare che in un angolo remoto del cervello quella voglia di sigaretta rimanga lì tutta la vita aspettando te che stupidamente ricomincerai. E ricominciare, anche dopo anni di astinenza, è un attimo; un tiro oggi, mezza sigaretta domani e in un paio di mesi ti ritrovi a dover salutare il tabacchino tutti i giorni.

per smettere da questa come da qualsiasi altra dipendenza è fondamentale la volontà individuale di farlo, niente e nessuno potrà mai importi di abbandonare l'abitudine, buona o cattiva che sia. Se vuoi (davvero) hai già smesso.

se poi durante l'anno capitano quei 2-3 giorni in cui l'influenza ti scaraventa nel letto allora approfitta di questa fortuna e lascia perdere la siga che tanto con la bocca impastata, il naso tappato e moccioso, il mal di testa, la febbre, la tosse e tutto il resto magari ti viene meno voglia del solito.

che poi i primi due tre giorni sono i più difficili, sono quelli in cui si rischia di accenderne una dietro l'altra al primo giramento di coglioni, e in quei giorni incontri solo gente che te li farà girare forte forte, stai sicuro.

passato il terzo giorno puoi andare in giro a vantarti di aver smesso davvero. Ma non è per questo che ho vergato questo post, io ormai sono settimane che ho smesso


This post first appeared on Sputailrospo, please read the originial post: here

Share the post

smettere di fumare è facile se sai come fare

×

Subscribe to Sputailrospo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×