Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Qualche news dal webmarketing di Evolution Travel…

….che tutto evolva lo sappiamo bene e mai nessun nome come “Evolution” fu più azzeccato: ciò accade anche Nel Web marketing, ossia avere visibilità, farsi trovare dai potenziali clienti e farci pervenire le Loro richieste.

In particolare ci sono due nuovi canali che stanno emergendo nell’advertising: i Social Network e il Real Time Bidding.
I Social Network sono finalmente maturi, hanno raggiunto una massa critica di persone e una loro profilazione tale da poter vendere pubblicità in Modo efficace. Ed ecco che sono partiti i Facebook ADS, Twitter ADS, Pinterest ADS, ecc…
Da un po’ sto studiando in profondità questo settore, andandomi a scovare nel web tutti i video tutorial possibili, comprando anche qualche corso professionale e devo dire che ogni canale social è un modo a parte, articolato e complesso. A mano a mano ti darò le informazioni più interessanti.
Gli attuali canali social ET, che puoi vedere nella barra in alto sul sito evolutiontravel.eu sono seguiti in modo ancora superficiale, limitandoci a postare del materiale, ma la novità sta nel fatto che da questo mese abbiamo deciso di dedicare una persona a tempo pieno, come specialista, per ciascun canale e abbiamo iniziato da Instagram (un account italiano e uno in lingua inglese per l’incoming), seguito da Klaudia Kola. Seguire un account in modo efficace significa postare regolarmente materiale, creare conversazioni in modo attivo, creare community in target: un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Clicca qui e segui l’account Instagram ET appena nato: se hai un tuo account Instagram e metti #evolutiontravel o #madetotravel lo riposteremo in quello ET.
Poi, il mondo del Real Team Bidding è reso possibile oggi dalla continua evoluzione della tecnologia e quindi dalla nascita di piattaforme in grado di gestire gli spazi pubblicitari di migliaia di editori, senza doverli contattare singolarmente uno a uno. Infatti ciascuno di loro destina una percentuale dei loro spazi pubblicitari a queste piattaforme e con un sistema di asta vengono venduti gli spazi. Ovviamente il tutto con la massima profilazione del target desiderato e con tutte le funzioni del retargeting.
Abbiamo selezionato una piattaforma e stiamo facendo dei test su alcuni prodotti.
Nota importante: Social e RTB (Real Time Bidding) sono efficaci solo se accompagnati da una strategia completa a 360 gradi, che include AdWords, DEM, Uff Stampa classico e Blog.

L'articolo Qualche News Dal Webmarketing di Evolution Travel… sembra essere il primo su Blog personale di Luca baldisserotto.



This post first appeared on Blog Personale Di Luca BaldisserottoBlog Personale, please read the originial post: here

Share the post

Qualche news dal webmarketing di Evolution Travel…

×

Subscribe to Blog Personale Di Luca Baldisserottoblog Personale

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×