Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Evolution Travel è un modello flessibile

Negli anni si susseguono guerre, disastri naturali, eventi straordinari che disegnano ogni volta le nuove rotte del turismo. Tanto per fare un esempio con la crescita dei problemi in Nord Africa, legati a noti fatti terroristici, sono crollati i flussi di turisti verso l’Egitto, Tunisia e altri paesi limitrofi. Attenzione: i flussi non sono svaniti nel nulla, hanno solo cambiato direzione ed ecco che le Canarie, Malta, Grecia, Spagna, Francia e la stessa Italia sono Destinazioni prese d’assalto.

In questi cambiamenti del tutto eccezionali, ma periodici e puntuali nel tempo, ne fanno le spese i Tour Operator specializzati su queste destinazioni. Tour Operator che vendeno solo una di queste destinazioni e quando si trovano, di punto in bianco, senza più il minimo flusso di turisti, inevitabilmente falliscono, perchè non ci sono più entrate per pagare i dipendenti, gli affitti, insomma la struttura creata appositamente per vendere quel prodotto.

Evolution Travel, invece grazie alla sua struttura online, che può contare su 100 specialisti di prodotto sia per destinazione che per tipologia, crollato un flusso, lo vede andare su un’altra delle sue destinazioni, quindi non perdendo di fatto vendite. Questo è possibile solo stando all’interno di un Network come Evolution Travel, dove le spese di back-office non sono a carico del singolo Consulente di Viaggio, ma a carico della sede, la quale le ammortizza con le vendite di tutti e su tutte le destinazioni. In questo modo, è vero che chi si vede azzerate le vendite è quel singolo Consulente specializzato, ad esempio, sul Mar Rosso, ma è anche vero che questo Consulente non ha dipendenti, affitti, strutture da pagare e può in 2 minuti cambiare destinazione e ripartire senza perdite o investimenti.

Soprattutto nel turismo la parola d’ordine è flessibilità, suddivisione del rischio e in questo Evolution Travel dimostra di essere una soluzione vincente!

 

L'articolo Evolution Travel è un modello flessibile sembra essere il primo su Blog personale di Luca baldisserotto.



This post first appeared on Blog Personale Di Luca BaldisserottoBlog Personale, please read the originial post: here

Share the post

Evolution Travel è un modello flessibile

×

Subscribe to Blog Personale Di Luca Baldisserottoblog Personale

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×