Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Francesco Gabbani - Amen (video ufficiale)

Il brano "Amen" di Francesco Gabbani è la canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. Francesco Gabbani ha, infatti, concluso il festival di Sanremo con ben tre premi: quello per la vittoria della categoria nuove proposte, il premio della critica della sala stampa dell'Ariston per la stessa categoria, e il premio per il miglior testo, insieme al coautore Fabio Ilacqua.

"Amen" è una canzone che combina la voglia di divertirsi, di ballare e di muoversi con parole che propongono una riflessione per poter interpretare le nostre vite in modo diverso. È una canzone che mischia religione e politica.
Un vero e proprio inno al risveglio della coscienza comune, il brano "Amen". Nel testo Francesco Gabbani parla proprio di questa passività che spinge la maggioranza del popolo ad attendere un miracolo, affinché le cose migliorino da sole, senza rendersi conto che in realtà ognuno è artefice del proprio destino.



Gabbani è nato a Carrara e ha 33 anni. Ha iniziato la sua carriera da musicista col gruppo dei Trikobalto, con cui ha pubblicato due dischi e aperto i concerti di importanti band come Oasis e Stereophonics. Dal 2010 Gabbani ha iniziato una carriera solista: nel 2013 è uscito il suo primo disco, Greitist Iz.
Sulla sua musica e sull'album che ha da poco pubblicato, "Eternamente ora", Gabbani dice: "È un connubio tra sound elettronico e testi che, nella loro semplicità, permettono di riflettere su varie tematiche. 'Eternamente ora' contiene brani molto eterogenei a livello di contenuti, che spaziano dalla dimensione esistenziale dell'uomo al concetto della paura della società in cui viviamo".

Sito web: www.francescogabbani.com
Facebook: www.facebook.com/francescogabbaniofficial



This post first appeared on Nuovamusica, please read the originial post: here

Share the post

Francesco Gabbani - Amen (video ufficiale)

×

Subscribe to Nuovamusica

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×