Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I Seraphins alzano gli occhi e guardano lontano con il loro nuovo Skyline.

Skyline è il titolo del nuovo album dei Seraphins, band bergamasca composta da Alessandro Ventura (voce e chitarra), Marco Brignoli (basso e cori) e Lorenzo Ferrari (batteria e cori).
A due anni dal loro primo lavoro, Colorful, con il quale si sono fatti conoscere in diversi paesi europei, i Seraphins sono ora pronti a lasciare il segno con un disco molto personale, carico di immagini che si riferiscono al sogno, alla necessità di libertà, di respirare.
Sono dieci i brani contenuti nel disco prodotto dalla SONY SPV GmbH ed uscito lo scorso 25 novembre.Seraphins - Skyline - MusicWall

Lo sguardo dei tre ragazzi bergamaschi è volto oltre i confini del nostro paese. Si percepisce questo sia dalla scrittura dei testi in lingua inglese, sia dalle sonorità chiaramente d’oltreoceano, che richiamano band come 3 Doors Down e i britannici Biffy Clyro.
Dopo il primo ascolto integrale del disco non si può non rimanere colpiti dalle melodie degli incisi di I’m A Stone e Pain And Rage, due brani molto diversi tra loro per quanto riguarda l’arrangiamento e la scelta dei suoni, ma entrambi considerabili delle vere e proprie hit.
Dopo aver ascoltato Drawbacks, Mars e Hey Walt ci accorgiamo di essere stati sollevati a metri da terra. In questi brani si apprezza il parsimonioso ma efficace uso degli effetti sulle chitarre che danno a Skyline quella vena sognante chiaramente rappresentata sulla copertina del disco.

Un disco pop-rock dalle sonorità internazionali non può non contenere una ballata. I Seraphins non hanno voluto essere da meno e ne hanno piazzate ben due, seppur molto diverse tra loro. Perfect Day potrebbe essere uno di quei grandi successi del pop americano ai quali non si riesce a dare un’età. Time To Think è invece un brano più introspettivo, cantato con le labbra quasi socchiuse e una lacrima pronta a solcare il viso.
Volete avere una dimostrazione concreta di quello che avete appena letto? Su Spotify trovate l’intero disco Skyline e su Youtube è già stato pubblicato il video ufficiale del primo singolo, Freedom.

Seguite i Seraphins sulla loro pagina ufficiale facebook.com/SeraphinsBand e sul loro profilo Instagram @seraphinsband.

L'articolo I Seraphins Alzano Gli Occhi e guardano lontano con il Loro Nuovo Skyline. sembra essere il primo su Music Wall.



This post first appeared on Music Wall, please read the originial post: here

Share the post

I Seraphins alzano gli occhi e guardano lontano con il loro nuovo Skyline.

×

Subscribe to Music Wall

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×