Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

HAPPY BIRTHDAY TRANCE MUSIC ITALY

 ITA

Ciao ragazzi, mi scuso per la mia scostanza ma purtroppo è un periodo colmo di impegni e ancora per qualche tempo non potrò occuparmi a pieno del blog come ho fatto per questi ultimi 3 mesi, ma tranquilli non preoccupatevi perchè farò il possibile per tenervi in costante aggiornamento.
Oggi, 26 Novembre 2012, il mio blog http://www.trancemusicitaly.net/ compie un anno.
Ebbene si ragazzi, è già trascorso un anno insieme a voi e questo per me è motivo di soddisfazione e orgoglio.
Un progetto iniziato per gioco, nato dalla mia passione per la trance music che sono sicuro che mi accompagnerà per tutta la vita, nato dalla mia voglia di farvi conoscere questa musica cosi insolita e particolare, decisamente un tuffo in un qualcosa che è difficile da descrivere ma solo se si prova si riesce a capire di ciò che sto parlando.
Tutto questo è la trance music, un' emozione che ti accompagna e che ti sta vicina nei momenti più difficili, trovando la calma solo immergendosi in queste melodie.
Vi ricordate il mio primo articolo che ho scritto ?
Tutto era iniziato con questa mia lettera, con questo mio appello nato per condividere con tutti la mia passione:

"Ciao a tutti, qui vi parla Alex, un giovane italiano appassionato della trance music.
Be voi vi starete chiedendo il perchè ho deciso di aprire un blog sulla trance music con tutti quelli che ci sono.
Questo è diverso, qui non solo vi parlerò di musica, ma più che di musica vi parlerò della mia passione, vi parlerò dei miei pensieri.
Semplicemente vorrei riuscire a far capire questa musica all'Italia, unico paese in Europa dove la trance  non è conosciuta o non è molto diffusa.
A livello musicale devo dire che il nostro paese è alquanto arretrato, sia per la qualità degli eventi che offre, sia per i locali dove noi giovani passiamo il weekend.
In Italia, a mio dispiacere, i locali sono tutti uguali, tutta musica uguale, vai in discoteca per ballare quelle quattro canzoni del momento.
La nostra società è standardizzata, e allora vogliamo creare delle eterogeneità?
Vogliamo distinguerci?
Vogliamo dar sfogo alle nostre passioni?
A mio malincuore questo è un paese vecchio in tutto, qui non ci riesce nemmeno più a divertire.
E allora lasciamoci alle spalle questa cultura, avanziamo, creiamo locali, luoghi con differenti situazioni musicali, in modo che ognuno possa scegliere quello che vuole.
Io sono un assiduo frequentatore di locali, al weekend esco con i miei amici e mi sembra sempre la stessa storia, le stesse scene, e  allora mi chiedo che bello sarebbe trascorrere il weekend in locali dove dar sfogo alla propria passione, dove sentirsi a proprio agio,dove  condividere questa emozione con migliaia di persone che saltano per la tue stesse emozioni.
Mi viene in mente l'Olanda, la Croazia, la  Germania, Ibiza , tutti posti diversi, eterogenei, dove la gente ascolta e balla questo tipo di musica e sogno che tutto ciò possa accadere anche qui in Italia.
Sogno di trovarmi in arena, in mezzo alla folla , sogno eventi come l' "Armin Only", il
"Sensation White" e penso a quanto bello sarebbe vivere un' esperienza del genere.
Per ora questi sono sogni, ma mi accontento della realtà, mi accontento del mio ipod che mi fa ascoltare ed entrare in una musica che sento mia, in un mondo che mi stacca dai problemi della vita reale, un mondo che mi fa sorridere e divertire.
Be io vorrei riuscire a far conoscere questa musica speciale, questa musica di terapia, come affermato da un gruppo leader della trance music "Above e Beyound" con il nuovo album "Group teraphy".
Vi saluto ragazzi e se volete condividere con me i vostri pensieri io sono qua, ciao.

                                                                                                                         Alex "

Con queste mie parole è iniziato il percorso che da un anno a Questa parte sto seguendo insieme a voi e spero un minimo di aver centrato l' obbiettivo che mi ero prefissato, quello di diffondere questa amabile Musica in Italia e non solo.
Questo articolo decido di scriverlo solo in italiano perchè il mio è più un messaggio rivolto al mio popolo e agli amici che condividono questa passione con me.
Un anno è passato ma spero che ce ne saranno molti altri.
Ringrazio tutta la gente che mi ha seguito e che ancora oggi mi supporta spronandomi e dandomi delle soddisfazioni personali, a presto! 
 


This post first appeared on Trance Music Italy, please read the originial post: here

Share the post

HAPPY BIRTHDAY TRANCE MUSIC ITALY

×

Subscribe to Trance Music Italy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×