Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuovo Eurocargo: il camion che piace alla città

Il nuovo Eurocargo è stato da poco sfornato dalla fucina Iveco di Brescia ed è pronto per essere immesso sul mercato ricco di innovazioni e perfezionamenti.

A soli due anni dalla versione Euro 6, Iveco lancia il nuovo Eurocargo, la gamma di distribuzione dell’area urbana,  presentandolo come “Il camion che piace alla città”.

E’ amato dalla città perchè è ecosostenibile, rispetta le persone e l’ambiente in cui opera e non disturba, trovandosi perfettamente a suo agio anche nelle vie di una metropoli, grazie alla sua praticità di guida. Il nuovo Eurocargo cambia aspetto, ma l’essenza rimane immutata: rinnova il design e migliora la funzionalità, ma si conferma il veicolo robusto, affidabile e versatile di sempre.

Il design del nuovo Eurocargo è ricalcato su quello del nuovo Daily : i deflettori laterali e la calandra in V sono stati ristrutturati. Il paraurti integra il radar AEBS. Due luci diurne a LED (Daytime Running Lights) sono di serie, ma delle luci a xenon possono essere installati su richiesta.

La maggior parte delle innovazioni applicate al nuovo Eurocargo sono volte a diminuirne il consumo di carburante e a ridurne l’inquinamento. Il nuovo Eurocargo è attrezzato del dispositivo di post trattamento dei gas di scarico “Hi-SCR”. Sprovvisto dell’EGR (ricircolo dei gas di scarico), questo sistema non altera il processo di combustione dato che rinvia dell’aria fresca nel motore. Il processo di combustione è stato ottimizzato per ottenere una migliore efficienza energetica e ridurre la formazione di particelle inquinanti. Gli ossidi di azoto (NOx) sono ridotti di circa 97 % grazie al convertitore catalitico selettivo (SCR). Il dispositivo HI-SCR , oltre a procurare dei benefici in quanto a consumo di carburante e diminuzione dell’inquinamento, permette un guadagno di carico utile dato che è più leggero e richiede meno componenti.

La sicurezza a bordo del nuovo Eurocargo è assicurata dalle tecnologie LDWS, EVSC, AEBS e ACC. Il LDWS (Lane Departure Warning System) avverte l’autista con un segnale sonoro in caso di superamento di linea. L’EVSC (Enhanced Vehicle Stability Control), già presente sui modelli di 12 a 19 ton, permette di controllare la traiettoria del camion. L’AEBS (Advanced Electronic Braking System)  è un sistema di frenaggio avanzato che mira ad evitare le collisioni. Infine, l’ACC  (Adaptative Cruise Control)  regola la distanza di sicurezza rispetto al veicolo che precede.

Nella cabina, un sistema telematico avanzato offre la possibilità di controllare l’utilizzazione del veicolo, di gestire i conducenti, di valutare la loro condotta, e di gestire i flussi di lavoro, grazie a degli indicatori di prestazione. Attrezzato per poter ricevere degli smartphone, tablet e navigatori GPS, il nuovo Eurocargo beneficia anche dello schermo DriverLinc utilizzato per la gestione della flotta, e della funzione Driver Coach che aiuta l’autista ad adattare la sua condotta per ridurre il suo consumo di carburante.

In quanto a comfort ed ergonomia Eurocargo migliora ancora. Ideale per le missioni urbane, il nuovo Eurocargo si caratterizza per la cabina facilmente attraversabile, grazie alla plancia lineare e al modesto ingombro del tunnel motore. Il guidatore può salire e scendere agevolmente sia da destra che da sinistra.

Acquista ricambi Eurocargo nel nostro negozio online!

L'articolo Nuovo Eurocargo: il camion che piace alla città sembra essere il primo su Veicoli industriali Blog.



This post first appeared on Veicoli Industriali, please read the originial post: here

Share the post

Nuovo Eurocargo: il camion che piace alla città

×

Subscribe to Veicoli Industriali

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×