Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Se ancora non l’hai fatto avvolgi subito le chiavi dentro un foglio di stagnola | Lo stanno facendo tutti, soprattutto chi abita al piano terra

chiavi auto e come conservarle – Depositphotos.com – Motorzoom.it

Potremmo dire che il bene più prezioso che un guidatore può disporre, in relazione alla propria auto, è senza dubbio la chiave: senza la quale nulla (o quasi) sarebbe possibile.

Proteggere la chiave della nostra auto equivale, di fatto, a proteggere anche la vettura stessa: se non altro i due concetti sono legatissimi, ed è prioritario averlo in mente.

E la cura delle chiavi del nostro veicolo, che spesso sono accompagnate da una copia di sicurezza, è essenziale soprattutto alla luce delle tante, troppe storie di furti che si leggono o ascoltano.

Purtroppo, in effetti, per quanto la tecnologia evolva sempre di più in funzione di un livello maggiore e essenziale di protezione e prevenzione, c’è sempre il classico risvolto della medaglia.

Le strumentazioni che in effetti ci permettono di proteggere le chiavi, l’auto e di disporre di dispositivi di tutela, fanno riferimento a un potenziamento tecnologico, hanno un pericoloso contraltare.

I ladri evolvono, ma usa questo escamotage per proteggerti

Così come noi disponiamo di apparecchi avanzati per proteggerci, così anche i ladri ne possono possedere, a volte, di altri, per poter violare la nostra sicurezza, azzerare i sistemi di protezione e, dunque, derubarci: per questo bisogna correre ai ripari, e non è un caso che esistano delle tecniche molto gettonate, specie tra gli specialisti dei motori, che ci permettono di evitare grossi guai.

Per esempio c’è la famose tecnica della carta stagnola. Proprio così. Se ancora non ne avete sentito parlare e, dunque, non lo avete ancora fatto, è molto importante prendere questa precauzione, a livello di tutela delle nostre chiavi: ovvero sia, sarebbe il caso di avvolgere le chiavi delle nostre auto all’interno di un foglio di stagnola. Ormai lo fanno in moltissimi, specie quelli che vivono in abitazioni al piano terra, ville, o ai primi piani. Come mai? E’ semplice intuirlo.

carta stagnola – Depositphotos.com – motorzoom.it

Alluminio per proteggere le chiavi: blocca i segnali

Avvolgere le chiavi nella carta stagnola di alluminio permette di proteggerle da possibili e pericolose intromissioni, a livello di segnale, da parte dei ladri. Esistono dei dispositivi tecnologici che in effetti captano, decriptano e interpretano i segnali di trasmissione tra la chiave e le auto, portando così a violarle, per poter aprire la macchina a distanza.

La carta stagnola isola questo possibile processo, isolando e proteggendo la chiave come una sorta di antifurto di segnale, permettendo di scongiurare che i ladri catturino la frequenza del segnale.

The post Se ancora non l’hai fatto avvolgi subito le chiavi dentro un foglio di stagnola | Lo stanno facendo tutti, soprattutto chi abita al piano terra appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Se ancora non l’hai fatto avvolgi subito le chiavi dentro un foglio di stagnola | Lo stanno facendo tutti, soprattutto chi abita al piano terra

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×