Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vaselina e aceto: l’inaspettata combo fai da te per rimettere a nuovo questo componente della tua auto | Non lo cambi mai

tergicristalli-depositohotos.com – motorzoom.it

Quando guidiamo una vettura e, non solo, anche quando la lasciamo in sosta, dovremmo essere tutti piuttosto consapevoli del fatto di lasciarla alla ‘mercé’ di sporco e intemperie.

Tutte le volte in cui si finisce per parlare di Pulizia Delle Auto, ad una fetta più o meno larga di cittadini scatta un qualche prurito, o una stizza, o un gesto di disappunto.

Chiunque vorrebbe sempre un’auto pulita, dentro e fuori: ma quanti hanno davvero voglia, o tempo, per sgobbare per questo, fino alla prossima e imminente volta in cui si sporcherà?

Il fatto è che è un continuo: lavi la macchina, e qualcosa la sporca di nuovo. E’ nelle logiche delle cose: l’auto non viene collocata dentro ad una teca, così da restare intonsa.

Per definizione l’auto circola in strada e, come minimo, entrando a contatto con la realtà, con il suolo e con l’ambiente, finisce per sporcarsi e accumulare polvere o chissà quanto altro.

Pulire l’auto è necessario, non un vezzo

Ad ogni modo la pulizia delle auto non rappresenta solo un ‘dovere’ di natura estetica: l’occhio pretende la sua parte, è vero, ma la prima vera ragione da cui dipende la necessità di pulire risiede nella sicurezza. Specie per alcune componenti, come ad esempio il parabrezza e i tergicristalli: è infatti tramite questi che ci assicuriamo la visuale della strada, che non può esser compromessa.

Un vetro sporco, o peggio ancora tergicristalli sporchi che sporcano il vetro ostruendo la visuale possono portarci a fare degli incidenti stradali che possono costarci tutto, e ad ogni buon conto a rischiare, comunque, di non avere un controllo totale e sicuro come dovrebbe: e questo è anche oggetto di multe, da parte delle autorità, se ci fermassero e controllassero le spazzole. E allora?

tergicristalli- depositphotos.com – motorzoom.it

Ecco il segreto per pulire al meglio

Se vuoi pulire al meglio ma non spendere tanto e non stancarti neppure, esiste un segreto e un metodo pratico e conveniente da tenere a mente: si tratta di una vera e propria combinazione di due prodotti molto diffusi, da usare per le spazzole. Si tratta della vaselina e dell’aceto. Sembrerebbe una stranissima combo, ma le spazzole dei tergicristalli ringrazieranno.

Resteranno puliti a lungo, e a fondo, e non servirà cambiarli e il loro passaggio sui vetri sarà ottimale, senza lasciare residui. Basta l’applicazione di un pò di aceto su di un panno, pulire le spazzole sul bordo, e poi passare alla fase due, rivestendo il bordo delle spazzole con un sottilissimo strato di vaselina.

The post Vaselina e aceto: l’inaspettata combo fai da te per rimettere a Nuovo Questo Componente della tua auto | Non lo cambi mai appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Vaselina e aceto: l’inaspettata combo fai da te per rimettere a nuovo questo componente della tua auto | Non lo cambi mai

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×