Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Assicurazione RC Auto: per avere lo sconto devi fare una chiamata | Ottieni anche tu la polizza personalizzata

assicura – Depositphotos.com – Motorzoom.it

Che cosa devi valutare prima di sottoscrivere una RC Auto? Come sappiamo in questa delicata fase storica il costo di una polizza di assicurazione può lievitare a cifre molto alte.

I rincari, in tutti i settori, si fanno sentire eccome: e spesso per un automobilista si fa davvero difficile il barcamenarsi tra costi di ogni tipo. Come uscirne?

Almeno per le Assicurazioni delle auto, che sono obbligatorie, si può tentare di mettere in pratica una serie di consigli per provare a rendere meno impattante l’esborso.

Quello che tutti sognano è di ottenere un prezzo basso, uno sconto: ma a volte non è così impossibile come può sembrare, anzi, a volte basta una semplice telefonata. 

Proprio così: si possono ottenere quelle che vengono definite come polizze personalizzate: una chiamata, e in effetti può rendere soggettiva una proposta di RC auto proprio per te.

Assicurazione RC Auto: ecco la polizza personalizzata

Ci sono alcune domande che devi porti, prima di sottoscrivere una polizza e anche prima di chiamare la compagnia: per esempio, quanti km percorri in un anno? Chi davvero guida l’auto in questione? E hai mai sentito parlare della scatola nera? Parlando di chilometri, ciò può cambiare il costo della RC Auto. Le compagnia offrono tariffe al ribasso per chi guida di meno e dunque abbassa i rischi di incidenti. Altra cosa poi è quella dei guidatori occasionali.

Se sei il conducente principale o unico, si capisce che la cosa cambi: il rischi incidenti non sono uguali per tutti. Se il conducente è giovane, neopatentato, o ha comunque poca esperienza o magari ha precedenti di sinistri, è chiaro che i costi lievitano. Ricorda della Legge Bersani, poi, che estende la miglior condizione di classe di merito a livello familiare alleggerendo i costi.

assicurazione rc auto – Depositphotos.com – motorzoom.it

Polizza auto, così la puoi abbassare

E poi, occhio alle opzioni sulle coperture: quali ti servono veramente? Sceglierne una ampia può ampliare i vantaggi ma anche i costi, lo si intuisce, e spesso alcuni optano per premi assicurativi base, evitando aggiunte come furto, incendio o altre.

A incidere c’è anche la black box, la famose scatola nera che registra i dati in una centralina e racconta tutto della guida: accelerazioni, velocità, tracciati, ma fa anche ridurre i dubbi di una compagnia assicurativa e dunque i costi della rc auto. E ancora, occhio alle opzioni di pagamento, con modalità spesso più vantaggiose, o sconti e periodi in cui rinnovare.

The post Assicurazione RC Auto: per avere lo Sconto Devi Fare una chiamata | Ottieni anche tu la polizza personalizzata appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Assicurazione RC Auto: per avere lo sconto devi fare una chiamata | Ottieni anche tu la polizza personalizzata

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×