Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Monopattini elettrici, non è un buon momento | Scatta nuovo divieto assoluto, li tolgono da mezzo

monopattino-fuoriuso-motorzoom

Da qualche anno a questa parte i monopattini elettrici hanno avuto una clamorosa esplosione di popolarità, finendo a popolare copiosamente le nostre strade: e causando spesso però caos e problemi. Da qui, l’ultima stretta.

Nel corso del tempo sono passati ad essere quasi universalmente amati, in modo quasi trasversale, come uno dei mezzi più comodi e pratici oltre che sostenibili, ad un mezzo pericoloso per l’incolumità di ognuno.

I monopattini, a dire il vero, non possono essere visti né come come acqua santa, né come un demonio della strada: sono, semplicemente, degli innovativi mezzi di trasporto che hanno rinnovato e modernizzato un concetto classico.

Spostarsi per strada con mezzi sostenibili che siano al contempo pratici, operativi, funzionali: i monopattini come concetto rappresentano tutto questo e non a caso hanno trovato una grande e rapida diffusione tra la gente.

Il monopattino elettrico ad un certo punto in questi anni ha rappresentato quasi un nuovo must i have, come dicono gli inglesi:u un desiderio da appagare, un veicolo che ne sostituisce altri ed è anche sostenibile. Per cui che male c’è?

Monopattini, la nuova stretta inattesa

Come sempre, non sono i veicoli a creare panico o problemi da soli, ma sono le persone che li guidano, se li guidano in modo sbagliato, a crearli. E così è successo anche per i monopattini. Per ragioni semplici e ormai note a tutti. Basta andare in giro nelle nostre città per notare quanti e quali siano i disagi e le difficoltà che possono creare i monopattini: a partire dal fatto di trovarseli magari sempre in strada, abbandonati, proiettati a terra. E poi?

Monopattini che riempiono i marciapiede, monopattini elettrici che attraversano le strade senza seguire regole di alcun tipo, rischiando di investire le persone, per non parlare del caos relativo a come vengono percepiti, dai cittadini, le modalità relative al cosiddetto sharing.  Per questo si è decisa una nuova stretta.

monopattini-stretta (motorzoom)

Monopattini elettrici, divieto assoluto, e ora?

Scatta un vero e proprio divieto: stop all’uso degli scooter condivbisi sulle strade. La decisione arriva precisamente a Barcellona, in Spagna, e fa decisamente scalpore perchè questo no va a mettersi in coda ad un’altra.

Se ne parlò tanto: a Parigi venne indetto un referendum nel quale si arrivò a far decidere alla gente se vietare i monopattini elettrici condivisi e la gente votò in tal senso. Anche in terra spagnola hanno preso una strada simile, e allora viene da chiederci: e in Italia?

The post Monopattini elettrici, non è un buon momento | Scatta Nuovo Divieto assoluto, li tolgono da mezzo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Monopattini elettrici, non è un buon momento | Scatta nuovo divieto assoluto, li tolgono da mezzo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×