Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vecchia Panda: la funzione segreta dei sedili era incredibile | Guarda cosa era in grado di fare

panda-nuova diversa dalla vecchia-(motorzoom)

Di auto intramontabili, in casa Fiat, ne hanno con il tempo prodotte decisamente a iosa: alcune sono ben più che delle semplici ever green, ma in pratica dei modelli iconici, inimitabili, e capaci di durare all’infinito. Per esempio?

Tutti pensano alla Fiat e dicono, quasi all’unisono, cinquecento: come un leitmotiv, come una sorta di inno o di poesia pari a quelle che si imparano nei primi anni di scuola elementare. Ma non tutto in casa Fiat è solo 500. Anzi.

Se potessimo citare un modello che, molto bene e con grande abnegazione, ha vissuto la trasformazione degli anni e, alla fine, è arrivata fin qui, oggi, da noi, migliorandosi e continuando ad avere successo, citeremmo la Panda.

La Fiat Panda è senza dubbio una incredibile, travolgente, intramontabile icona su ruote. Al pari della Fiat 500 ha vissuto (e non subito) tutte le fasi storiche, le evoluzioni meccaniche e stilistiche, continuando a essere viva.

Anzi, vivissima: tante sono state le sue trasformazioni, molteplici le sue evoluzioni, e se si può citare oggi un modello Fiat in grado di stare al passo coi tempi e di accarezzare l’interesse di sempre nuove generazioni questo è Panda.

La Panda di un tempo aveva una peculiarità

Se ci guardiamo alle spalle, sfogliando anche gli album dei nostri ricordi, vediamo come la Panda si è trasformata ed evoluta esattamente come noi, come le nostre realtà tecnologiche, ed è cambiata sul fronte dello stile e delle linee, ma restando fedele al suo concetto di comodità e sicurezza delle origini. E, poi, con un pizzico di originalità.

Sì, perché, come qualcuno tra gli storici proprietari delle vecchie Panda potrebbe confermare, di norma questi ottimi modelli, pratici e funzionali per tutte le strade, hanno sempre conservato un qualche particolare, una opzione di guida o un optional che li ha resi davvero unici. In particolare un segreto sui sedili, che in pochi sanno.

panda reclinabile-motorzoom.it

Vecchie Panda e sedili: sapevi di questa opzione?

Le vecchie Panda avevano in dota una funzione che, oggi, verrebbe vista come clamorosa. Quale? Una opzione legata ai sedili, segreta ai più: ovvero il fatto che si potessero reclinare completamente, fino a diventare addirittura un letto.

Proprio così: i sedili si abbassavano tutti e così in basso da farli trasformare addirittura in un letto matrimoniale: chiunque ha avuto quelle auto può confermarlo: una funzbione incredibile, a pensarci. Chi la usava? Forse qualcuno che amava riposarsi in strada o, chissà, appartarsi per qualche altro genere di situazioni intime. Coniugali, si spera.

The post Vecchia Panda: la funzione segreta dei sedili era incredibile | Guarda Cosa Era in grado di fare appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Vecchia Panda: la funzione segreta dei sedili era incredibile | Guarda cosa era in grado di fare

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×