Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il noto brand italiano finisce nel mirino dell’Antitrust | Clienti furiosi, omesse informazioni chiave

antitrust-motorzoom.it

Il settore delle auto è quello che in questi ultimi periodi sta attraversando forse la più grande fase rivoluzionaria che si sia mai vista, ma anche alcune problematiche, a partire dagli effetti della crisi, che condizionano chiunque.

Negli ambiti specifici della produzione automobilistica globale, tutti i fattori contano: il costo delle materie prime cresciuto che va a finire sui prezzi di listino, la rivoluzione elettrica, ma anche gli aspetti legati all’antitrust.

Che cosa sarebbe? Cos’è l’antitrust? Va detto subito che l’Antitrust è un fondamentale organo preposto alla garanzia del mantenimento di tutte le regole e i valori di concorrenza sul mercato. Ebbene, che succede?

Spesso l’Antitrust si trova nella posizione di dover e voler richiamare all’attenzione alcuni brand automobilistici proprio per fare in modo che tutti i diritti, le norme e i principi di regolarità siano rispettati. Per esempio?

Per esempio di recente un noto marchio è  stato oggetto dell’attenzione dell’Antitrust per via del fatto che alcune informazioni sarebbero state – il condizionale è d’obbligo – omesse. Di che cosa si tratta?

Antitrust, su cosa è intervenuta

L’Antitrust avrebbe attenzionato DR Automobiles facendo partire una struttoria per controllare delle particolari condotte, nelle ipotesi illecite, in relazione a determinate regole del Codice del Consumo. Ma nel dettaglio, di che cosa si tratterebbe?  Ecco cosa sta analizzando l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

L’antitrust ha reso noto che la società potrebbero aver fornito informazioni poco chiare nel merito al luogo di produzione dei veicoli DR ed EVO. Per l’Antitrust, il gruppo potrebbe aver rappresentato in modo non corretto le sue auto sul web e tramite pubblicità, omettendo alcune informazioni sull’origine.

Linea assemblaggio industriale Cina – motorzoom.it

Antitrust, su che cosa si sta concentrando

In sostanza è come se si fosse lasciato intendere che le auto siano prodotte del tutto in Italia mentre , in verità, si tratterebbe di veicoli prodotti in Cina. E per queste ragioni dunque l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è intervenuta.

Antitrust ha scelto di procedere con un’istruttoria per analizzare possibili condotte illecite. Prima di tutto, come fase iniziale delle sue valutazioni tramite i propri funzionari l’Autorità ha prodotto delle ispezioni nei luoghi della sede della società DR Automobiles con l’aiuto del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza. Naturalmente, chi scrive così come tutte le persone che si approccino alla notizia, non possono che attendere l’esito delle indagini per capire come stanno davvero le cose e attenersi, pertanto, alle decisioni che verranno prese.

The post Il noto brand italiano finisce nel mirino dell’Antitrust | Clienti furiosi, Omesse Informazioni Chiave appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Il noto brand italiano finisce nel mirino dell’Antitrust | Clienti furiosi, omesse informazioni chiave

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×