Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto coreane: mega richiamo da 3 milioni di veicoli | Rischi gravissimi per gli automobilisti

ritiro-.(motorzoom)

Il settore produttivo delle auto è senza dubbio uno dei più floridi tra varie novità e rivoluzioni in atto, malgrado una crisi generale: eppure a volte arrivano anche le necessità di operazioni specifiche come i richiami. Per quali motivi?

Il richiamo di un’auto, o di una categoria di auto, è in sostanza un protocollo che prevede il rientro delle vetture presso il produttore al fine di realizzare delle analisi, test e controlli che si rendono necessari. Ma come mai?

Al centro vi è sempre la ragione della sicurezza: nelle evidenze dei fatti, e nei monitoraggi dei veicoli, può succedere che delle auto riscontrino un problema o un difetto, o che possano rappresentare un problema per i guidatori.

Ci sono spesso dei richiami e ciò non deve spaventare più di tanto i cittadini: a volte tuttavia il numero dei richiami pare così clamoroso da attirare evidentemente l’attenzione della gente e dei media. Come in questo caso.

Si è verificato un Richiamo per una serie di auto coreane che avrebbero potuto riscontrare, almeno questo emerge dalle informazioni che trapelano, un rischio per gli automobilisti. E’ il numero di auto coinvolte sarebbe alto.

Auto coreane, il mega richiamo: cosa sappiamo

Quello delle Auto Coreane ha rappresentato una notizia capace di catalizzare subito gli sguardi mediatici e non solo. Si tratterebbe di un mega richiamo da tre milioni di veicoli che sarebbe scaturito dal riscontro di gravi rischi per gli automobilisti. Come sempre, in questi casi, il condizionale è d’obbligo. Ma cosa sappiamo al momento?

Due grandi brand coreani avrebbero provveduto al richiamo di ben 3,3 milioni di auto a causa di un difetto tecnico: ma quale sarebbe questo difetto? Un rischio elevato che ha necessitato il ‘richiamo’ di 1,64 milioni di mezzi da un lato e 1,73 dall’altro per un problema che a quanto pare riguarda il sistema ABS.

freno /abs – motorzoom.it

Problema ABS, ecco il motivo del richiamo

In poche parole il liquido dei freni potrebbe uscire fuori e causare perdite elettriche e, da lì, a pioggia, una serie di ulteriori problematiche. In molti casi non si tratta altro che di un piccolo controllo presso i concessionari locali per la sostituzione di un fusibile ABS.

In ogni caso non sono stati segnalati da alcune parti né incidenti,lesioni o men meno situazioni anche più gravi legate a questo difetto. Il che conferma come, a volte, i numeri stessi di una operazione di richiamo possano in qualche modo esser fuorvianti circa la reale situazione e alla necessità o meno di allarmarsi oltremodo.

The post Auto coreane: mega richiamo da 3 milioni di veicoli | Rischi gravissimi per gli automobilisti appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Auto coreane: mega richiamo da 3 milioni di veicoli | Rischi gravissimi per gli automobilisti

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×