Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Metti in auto un sacchetto di tela con del sale grosso | Da ora in avanti lo farai tutti i giorni

sale-auto-trucco-(motorzoom)

Quando si sale in auto ci sono diversi aspetti da considerare soprattutto per ciò che attiene alla sicurezza e alla guida corretta, e soprattutto nelle migliori condizioni: i parametri da considerare sono molti. Ma anche i trucchetti.

Sempre più spesso, complice anche lo sviluppo ormai senza fine della rete web e dei social in particolare, ci arrivano delle informazioni molto precise, dettagliate e certe, relative alla risoluzione di molti problemi delle auto.

Di certo, spesso, capitano anche delle cosiddette fake news ovvero notizie false e, più in generale, anche delle false informazioni e consigli non ottimali: ma tutto ciò fa parte dei ‘rischi del mestiere’, si sa. Nel complesso, invece, vale l’inverso.

Sempre più persone ci informano di come si possano risolvere dei problemini all’interno dell’auto o anche delle situazioni parecchio complicate: se non altro, in ragione dello sviluppo del cosiddetto fenomeno degli influencer.

Quale che sia la fonte da cui arrivano, comunque, le informazioni, alcune di queste in un primo momento possono anche sembrarci parecchio bizzarre, e per appunto delle vera fake news: ma invece, è tutto vero. Per esempio?

Trucco del sale in auto:  a che serve?

Avete mai sentito della utilità relativa all’uso del sale grosso all’interno della vostra macchina? Proprio così, del sale grosso: e per essere precisi, del sale grosso metto all’interno di un sacchetto di tela. In che modo ciò ci aiuta? Quando lo hanno scoperto, tanti utenti non hanno più smesso di farlo: giorno dopo giorno, dopo giorno. Ma per che cosa? Per quale problema? Quali sono gli effetti positivi dell’uso del sale grosso in un sacco di tela dentro l’auto?

Il motivo per cui si usa questo sistema è legato al fenomeno dell’appannamento dei vetri soprattutto nel periodo più freddo, quello invernale, in cui i finestrini si possono per appunto appannare per via delle differenze termiche a cui i veicoli vanno incontro. La differenza di temperatura tra interno e esterno produce la cosiddetta condensa.

sale-(motorzoom)

Metti sale in auto: vinci la condensa

Spesso bisogna attendere con il motore acceso lunghi minuti prima che l’auto si scaldi e si brini, soprattutto all’altezza del lunotto posteriore e del parabrezza. Ma se invece usiamo una bustina di sale, risolviamo.

Basta collocare una bustina all’interno per fare assorbire l’umidità e tenere i vetri nitidi: i sacchetti però devono essere cambiati ogni due o tre giorni perché altrimenti non potranno più raccogliere l’umidità necessaria. Provare per credere.

The post Metti in auto un sacchetto di tela con del sale grosso | Da ora in avanti lo farai tutti i giorni appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Metti in auto un sacchetto di tela con del sale grosso | Da ora in avanti lo farai tutti i giorni

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×