Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Esame patente, occhio a che auto ti fanno guidare | Se ha queste caratteristiche meglio provare la prossima volta

cambio-automatico-motorzoom

Sostenere – e superare – l’esame per l’ottenimento della licenza di guida è, per tante delle persone, uno dei primissimi e più attesi dei obiettivi da centrare. Farlo al meglio, perciò, è essenziale: anche su di un aspetto.

Quale? Quello relativo al tipo di auto che viene proposta per la guida. E per un motivo molto semplice: siamo proiettati verso il pensiero che tutte le auto siano più o meno simili, in ottica esame. Ma non è così.

Esattamente come capita nella vita di tutti i giorni quando bisogna salire a bordo di una vettura e, di conseguenza, adattarsi alle sue caratteristiche tecniche e meccaniche, così in sede d’esame il candidato deve conoscere l’auto.

E come si sa, le vetture non sono solo molto diverse tra di loro in termini di peso, volubme, motore e prestazione su strada, ma anche per ciò che concerne alcune parti meccaniche e componenti, che possono fare la differenza.

In particolare, prima di fare l’esame per la patente, bisogna dare una grande importanza al tipo di auto che si dovrà guidare, perché da questo dipenderà lo stile di guida e anche la necessità o meno di alcune tecniche di guida. Cioè?

Esame patente, ecco cosa devi considerare

Ci sono caratteristiche che possono sembrare vantaggiose o meno, o tipologie di guida e di meccanismi che, sì, magari avvantaggiano nella vita di tutti i giorni: e che tuttavia, in sede di esame possono essere per certi versi condizionanti, tanto che alcuni consigliano addirittura di riprovare con l’esame in un secondo momento.

In particolare ci riferiamo all’esame per la guida dell’auto che viene fatto a bordo di veicoli che sono provvisti di cambio automatico, dunque non quello tradizionale, il manuale. Conviene o meno? E’ possibile o meno? La risposta è ovviamente affermativa: certo che è possibile. Ma ci sono dei vantaggi o svantaggi?

cambio automatico-motorzoom.it

Cambio automatico all’esame: conviene?

Diciamo che l’unico vero grande dubbio relativo al fare o meno l’esame della patente con cambio automatico è relativo alle conseguenze che può avere questo proprio sulla licenza di guida. Ovvero?

In pratica se superi l’esame con la guida su auto con cambio automatico, dopo devi usare per forza solo veicoli con questo tipo di cambio. Se invece sostieni l’esame con il cambio manuale, puoi guidare entrambi i modelli di cambio.  Pertanto per una questione di praticità o per meglio dire di opportunità, tanti prediligono la scelta di un modello tradizionale, che concedere in futuro la doppia opzione di guida.

The post Esame patente, occhio a che auto ti fanno guidare | Se ha queste Caratteristiche Meglio Provare la prossima volta appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Esame patente, occhio a che auto ti fanno guidare | Se ha queste caratteristiche meglio provare la prossima volta

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×