Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fiat: è la fine dell’era low cost | Il brand più popolare d’Italia diventa premium, solo mazzate per gli automobilisti

fiat-utilitaria-(motorzoom)

La storia delle auto è spesso stata scritta, vissuta e letteralmente prodotta da alcuni storici brand che, attraversando innumerevoli decadi e generazioni, ha segnato ogni ‘era’ coi propri modelli. Tra questi, la Fiat.

Da sempre, quando si cita il nome della celebre azienda di Torino, si parla di eccellenza e di ever green. Pochi altri grandi brand come la Fiat hanno saputo consacrarsi nella storia delle auto con modelli sempre intramontabili.

Auto che hanno scritto un’epoca, e ne hanno poi attraversato tutte le altre. Specialmente con alcuni tipi di veicoli, appartenenti a una tipologia molto chiara e netta sia di struttura che di target di pubblico. Di che cosa si parla?

Stiamo parlando delle utilitarie, da sempre uno dei marchi di fabbrica della casa Fiat. Eppure, le cose possono sempre cambiare: innovarsi, di certo. Anche se questo può voler dire salutare un’icona, e forse chiudere un’epoca.

E a quanto pare è questo che sta per succedere in casa Fiat: con la fine di quella che è la cosiddetta epoca del low cost, delle auto utilitarie che erano, e sono, alla portata di tutti. Ora, il notissimo brand italiano può cambiare.

Fiat, spariscono le utilitarie?

L’azienda più popolare sta per abbracciare la sua nuova natura ‘premium’: il che vorrebbe dire che, per tanti automobilisti, le cose potrebbero cambiare in modo sostanziale. Non ci saranno più le utilitarie Fiat? I dubbi circa il futuro delle strategie della casa torinese nasce in relazione alla evidente necessità di centrare i prossimi focus.

Con l’elettrico che diventa preminente, trovare dei modelli low cost da questo punto di vista è complicato: difficile trovare modelli che, in tutto il mercato e in tutti i listini dei vari brand, possano scendere sotto le ventuno o ventidue mila euro.  Fiat, in particolare, punta molto sulla 500e e sulla 600e. Ma i prezzi?

Prezzi, elettriche, futuro: le strategie Fiat

Con prezzi medi intorno ai 30 mila euro e la necessità di ottimizzare investimenti ma rendere le auto sostenibili comunque un investimento importante per i compratori, trovare la quadra non è sempre facile.

Ci sono ovviamente eccezioni come le microcar, ad esempio la Topolino, che si trova a meno di ottomila euro. Per quanto invece riguarda le utilitarie con motore elettrico, invece, il futuro (non solo per Fiat) è tutto da scrivere e per questo molti si interrogano sul futuro di questo genere di auto, alla luce delle differenze che ci sono, ancora oggi, tra termiche e elettriche.

The post Fiat: è la fine dell’era low cost | Il brand più popolare d’Italia diventa premium, solo mazzate per gli automobilisti appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Fiat: è la fine dell’era low cost | Il brand più popolare d’Italia diventa premium, solo mazzate per gli automobilisti

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×