Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Assicurazione, se abiti in zone ad alto rischio contratta questa | Puoi rimanere senza un soldo

assicurazione quale migliore – motorzoom.it

La protezione che otteniamo tramite la sottoscrizione di una polizza assicurativa, per la nostra auto è non solo un vincolo di legge ma una supporto decisamente cruciale, per noi: scegliere nel modo giusto, però, è fondante.

Ancora oggi molti cittadini e automobilisti ritengono che le assicurazioni siano qualcosa di meramente impattante a livello economico, illudendosi quasi di poterne fare a meno: nulla di più sbagliato. Anzi, è essenziale.

Purtroppo, quando meno ce lo aspettiamo, può capitare qualcosa, un incidente o un tamponamento o simili, per cui diventa assolutamente basilare avere un’assicurazione che ci tuteli in tal senso: e ciò, a prescindere da multe o altro.

Al di là del fatto, cioè, che sottoscrivere una assicurazione per le auto è un vincolo di legge a cui siamo ‘inchiodati’ e che se non mantenuto ci porta verso un sentiero di sanzioni davvero pesanti, il punto focale è proprio un altro.

E’ proprio grazie all’assicurazione che abbiamo stipulato che possiamo (relativamente) dormire sonni tranquilli: perché, qualunque cosa capiti, entro i massimali,  c’è la compagnia a tutelarci. Ma davvero qualunque cosa?

Assicurazione auto, in certi casi conviene questa

Ecco, proprio su questo aspetto è doveroso fare una precisazione: sappiamo che le polizze che possiamo sottoscrivere sono decisamente diverse e molto variabili a seconda dei casi e di ciò che può verificarsi. Possiamo, cioè, chiedere una ‘copertura’ tradizionale, classica, o estenderla ad altre opzioni, come per esempio il furto, l’incendio, o in particolare gli atti vandalici. Proprio su questo aspetto c’è un ampio dibattito.

Per esempio se si vive in zona a alto rischio, possono convenire decisamente delle polizze che coprano gli atti vandalici, una forma di tutela dunque accessoria che copra danni prodotti da terzi soggetti, in modo volontario, con il desiderio di crearlo: per definizione, dunque, un vero e proprio atto vandalico.

polizza.atti vandalisi-(motorzoom)

Polizza atti vandalici, cosa è necessario sapere

La polizza atti vandalici permette all’assicurato di avere un indennizzo per i danni al proprio veicolo a seguito di una vasta carrellata di situazioni quali sommosse, cortei violenti; atti di vandalismo e terrorismo in generale. E poi?

Ci sono anche tumulti popolari o singoli disturbatori, ma spesso con delle postille ci possono essere delle piccole differenze caso dopo caso. Per ottenere il risarcimento è necessario portare la prova del danno subito a causa di atti vandalici e naturalmente fornire tutti i  dati personali, gli estremi della polizza, la denuncia alle autorità e materiale fotografico e documentale.

The post Assicurazione, se abiti in zone ad alto rischio contratta questa | Puoi Rimanere Senza un soldo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Assicurazione, se abiti in zone ad alto rischio contratta questa | Puoi rimanere senza un soldo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×