Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Trucchi auto: tutta la verità | Alcuni finiscono per devastare il tuo mezzo, stai alla larga da questi

lavaggio-(trucchi-motorzoom)

Chiunque sia proprietario di una vettura sa davvero molto bene quanto sia indispensabile prendersi cura di tutto ciò che attiene non solo alla meccanica, ma anche all’estetica e alla salubrità del proprio mezzo. Come fare?

Come sempre, in situazioni del genere, specialmente se si tratta di manutenzioni di tipo ordinario e che non hanno la necessità di una grande competenza o preparazione, si può scegliere la virtuosa strada del fai da te.

Come si sa, il fai da te è la soluzione più opzionata da una gran quantità di persone in tutto il mondo e non solo per ciò che riguarda le auto: basti pensare ad esempio al giardinaggio, ai piccoli lavori domestici, per dirne un paio.

Poter risparmiare un mucchio di soldi per fare degli interventi e delle operazioni che farebbero senza dubbio in modo ottimale degli specialisti è, poi, oggi, in tempo di crisi, una scelta davvero intelbligente alle volte.

Tuttavia è sempre bene dire che la decisione di rivolgersi a personale qualificato e a determinati centri specializzati, quale che sia il nostro intervento per l’auto, non è di certo un errore, anzi: significa salvaguardare la nostra auto.

Trucchi auto, attento a quel che fai

Anche perché molte volte quando si agisce, se non lo si fa con cognizione di causa, si può anche fare un bel danno alla nostra vettura: tanti trucchi per la manutenzione delle auto, a dire il vero, potrebbero fare più guai di quelli che intendono riparare. Proprio perché manca una certa conoscenza di fondo. Ad esempio?

Per rimuovere le ammaccature della macchina ci sono molti video che girano sulla rete che mostrano l’uso di colla stick e acqua calda per la riparazione: oppure l’uso di uno stantuffo. Certo, spesso si risolve il problema, ma è vero anche che si possono allargare le ammaccature con peggioramento del livello dei costi di riparazione.

lava-e cura auto-(motorzoom)

Trucchi auto che potrebbero non funzionare

Anche i lavaggi con getto di schiuma, che spesso funzionano alla grande, possono però erodere la cera del motore facendo in modo che la ruggine nel breve tempo possa aumentare. Oppure l’uso di ‘gomme magiche’ per togliere i graffi dalla carrozzeria.

Se il contenuto delle gomme è invasivo, potrebbero avere una natura abrasiva tipo carta vetrata per cui, se si strofina molto forte potrebbero togliere la cera e peggiorare la situazione. Sono piccoli dettagli che però andrebbero analizzati, studiati, altrimenti si fa doppia fatica.

The post Trucchi auto: tutta la verità | Alcuni finiscono per devastare il tuo mezzo, stai alla larga da questi appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Trucchi auto: tutta la verità | Alcuni finiscono per devastare il tuo mezzo, stai alla larga da questi

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×