Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Traffico, per evitare gli ingorghi usa la tecnologia | Non fare più di testa tua, queste App ti salvano

traffico-tilt-motorzoom.it

Ogni giorno rischia di essere peggio: il traffico, nelle nostre città, ci rende la vita non solo complicata, ma quasi impossibile. Arrivare in tempo a destinazione ormai è quasi una chimera: abbiamo solo una chance di salvarci.

Anche se tornassimo ad abitudini che, un tempo, sembravano piuttosto intriganti come quella delle ‘partenze intelligenti’, oggi troveremmo lo stesso una moltitudine di auto in fila, negli ingorghi infiniti del traffico.

La ragione è tutta nel grande sviluppo del settore che negli anni passati ha portato a un boom dei numeri di auto presenti nel territorio: fattore, questo, che se si va a sommare a quello delle infrastrutture e degli orari, fa ‘bingo’.

In un senso negativo, ovvio s’intende: perché in questo caso non si vince nulla, di certo non un premio: anzi, casomai, l’unica cosa che ci si ritrova è un bel mal di testa, tanta ansia, tanti ritardi, e chissà che altro.

Lavoratori che si beccano lavate di capo dai datori in ufficio per ritardi che non dipendono dalla loro volontà: studenti che arrivano tardissimo in aula e perdono le lezioni, oltre a beccarsi ramanzine dai professori. E poi?

Tecnologia, l’unico aiuto contro il traffico

Ancora, visite mediche saltate, appuntamenti rinviati: tutti, qualunque cosa siano in procinto di fare, oggi, se prendono l’auto, sanno che rischiano di arrivare tardi o saltare l’impegno: proprio perchè tutti bloccati in strada. Le strade, come si dice, ‘quelle sono’: non puoi volare, non puoi camminare su altre macchine e schiacciarle come sardine come si vede nei film bizzarri di fantascienza e horror. E allora che cosa conviene o si può fare?

A dire il vero le soluzioni sono poche, proprio per non dire nulle: l’unica chance di trovare un escamotage, una strada alternativa o una soluzione di ripiego in tempo prima di finire inghiottiti dal traffico è affidarsi alla scienza. Per meglio dire, affidarsi alla tecnologia: smettendo magari di agire di impulso o di abitudine e di fare di testa nostra: possiamo in effetti sfruttare le numerose e diverse app tecnologiche che, dal telefono, di danno una grossa mano.

-display–app–motorzoom.it

Le app che ti aiutano nel traffico

Stiamo parlando delle applicazioni che si scaricano dagli store on line nei vari smartphone o tablet o altri device e che, se consultati, ci possono dire in tempo reale dove c’è traffico, quale strada fare, quale non fare e via così.

Ce ne sono diverse, come  ViaMichelin disponibile sia per Android che per iOS: si scarica e fornisce indicazioni su strada, viabilità, costi di spostamento e di pedaggio. Un’altra è My Way, app ufficiale di Autostrade per l’Italia ed è disponibile su  Android, e iOS. E infine tutti conoscono Google Maps.

The post Traffico, per Evitare Gli Ingorghi usa la tecnologia | Non fare più di testa tua, queste App ti salvano appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Traffico, per evitare gli ingorghi usa la tecnologia | Non fare più di testa tua, queste App ti salvano

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×