Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Strisce blu: dal 1° novembre scatta un nuovo divieto | Non parcheggi nemmeno se paghi, disperazione totale

strisce blu-nuovo divieto- motorzoom.it

Nel nostro Paese chi dispone di una macchina rischia di non smettere mai di pagare qualcosa e, non solo, di doversi continuamente adattare a una serie di continui cambiamenti di regole e all’arrivo di nuovi divieti. Come questo.

Avere la proprietà di una macchina nel passato veniva visto come un lusso, ma un lusso da ostentare come una sorta di status symbol che esaltava chiunque: oggi invece è un lusso di cui nessuno vorrebbe pagarne il pesante dazio.

Lo è perché, come sappiamo, da qualche tempo a questa parte tutto è rincarato, tutto è aumentato. Se un tempo ci si doveva preoccupare del prezzo del listino e delle spese fisse che, però, erano accettabili, adesso no. Anzi.

Una volta pagato l’acquisto dell’auto, per di più magari molto spesso anche con delle forme di finanziamento rateizzato nel tempo che non fanno altro che ingolfare le finanze domestiche mensili, inizia poi il vero calvario.

Fosse solo per la rata dell’auto, tutti non ne farebbero un dramma perché alla fin fine la scelta di comprare è stata del singolo cittadino e, come si dice, gioie e dolori e ‘chi è causa del suo mal…”: quindi, cosa pesa davvero?

Parcheggi, il nuovo divieto manda tutti nel panico

In particolare ci sono le spese fisse quotidiane o scandite dal tempo che, in effetti, si impongono come delle vere mannaie: a partire dal bollo auto, che è davvero pesante, passando per le RC Auto che aumentano. E poi? Ci sono i pedaggi delle autostrade, i rincari anche delle revisioni ma soprattutto a tanti cittadini pesano e tanto i parcheggi, o meglio il pagamento dei parcheggi. A cui si aggiungono poi, come la beffa oltre il danno, i divieti.

Succede che le famose Strisce Blu, tra pochi giorni, faranno partire un ennesimo e stringente divieto. Quale e da quando? A partire dal primo giorno del mese di Novembre in particolare non basterà nemmeno più pagare.

Parcheggi caos: dopo due ore ti multano

Come mai? Che succede? Che vincolo è, e soprattutto dove? Stiamo parlando del caso della città di Milano e nel dettaglio delle nuove regole della sosta che riguardano la zona della Area C: da quella data cambia tutto. Cosa?

In quella zona in centro non si potrà più mettere le auto in sosta nelle strisce blu per oltre le due ore: alla terza ora scatta il divieto e l’auto è soggetta a multa. Il limite sarà attivo in tutti i giorni della settimana dalle otto del mattino fino alle sette della sera. Il tutto per una migliore rotazione delle auto in sosta. Ma chi lavora in zona, come farà?

The post Strisce blu: dal 1° novembre scatta un nuovo divieto | Non parcheggi nemmeno se paghi, disperazione totale appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Strisce blu: dal 1° novembre scatta un nuovo divieto | Non parcheggi nemmeno se paghi, disperazione totale

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×