Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto usata: questi sono i segnali che qualcuno sta cercando di fregarti | Chiama subito la Polizia

usata-auto-(motorzoom)

Sempre più persone al giorno di oggi comprano auto usate per una serie di ovvi motivi legati alle difficoltà economiche del momento: ma bisogna sempre fare attenzione a cosa si compra e a dove e da chi.

La situazione economico finanziaria globale è davvero critica per molti: chi ha un’auto o chi sta per comprarla sa che va incontro a tutta una serie di problemi, di costi, di esborsi. Ma anche di rischi. Per questo spesso si fa una scelta.

Tante famiglie vorrebbero ma non possono comprare auto nuove e dunque si rivolgono al mercato dell’usato che, in linea di principio, è decisamente sicuro e conveniente, stracolmo di garanzie e del tutto affidabile. Eppure?

Eppure, si sa, possono sempre capitare degli inconvenienti. Certo, ad oggi è quasi impossibile che succeda se a vendere l’auto è un concessionario: tra i famosi km zero e gli usato sicuro, oggi si va sul ‘sicuro’ davvero.

Diversa cosa può succedere quando ci si trova di fronte ad una vendita tra privati. L’occasione può essere propizia per chi è malintenzionato nel momento in cui si trova di fronte a una persona poco preparata. Come fare?

Usato, auto sicure: come evitare brogli

Come cavarsela, come evitare di finire nei guai e in una fregatura? Ci sono degli indizi e dei segnali che possiamo prendere di riferimento ed è la polizia a indicarli alla luce della sua vasta esperienza nei controlli. Quali sono? Evitare frodi e imbrogli parte dal fatto che i prezzi, in linea di massima, non possono essere stracciati.

Esistono dei parametri di prezzo, dei livelli, e un usato, per quanto ‘usato’ appunto, non può scendere sotto certe soglie: dunque se vi piace un’auto, informatevi prima sul prezzo medio e controllate magari su vari portali e centri di vendita prima di prendere una decisione su quale volere.

usata prezzo-(motorzoom)

Auto usate, scegli al meglio e non rischiare

La polizia dice di non anticipare mai denaro durante le transazioni: anche se fosse una piccola cifra, non farlo mai, perché potrebbe essere l’inizio di una truffa. Ancora più importante è controllare chi sia il venditore.

Se non ha una certa fama, non essendo un rivenditore, ma appunto un privato, sarebbe opportuno farsi dare dei documenti per riscontrare la sua identità.  Ancor più complesso se si vende da un Paese all’altro. In linea di massima, anche certi annunci sul web non sono da prendere come oro colato. Spesso le foto non corrispondono al vero, e bisogna sempre vedere personalmente il veicolo.

The post Auto usata: questi sono i segnali che Qualcuno Sta Cercando di fregarti | Chiama subito la Polizia appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Auto usata: questi sono i segnali che qualcuno sta cercando di fregarti | Chiama subito la Polizia

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×