Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto diesel, il guasto colpisce milioni di veicoli: non riescono a risolverlo

diesel-motore-rischio-motorzoom

Il processo di trasformazione a cui sta andando incontro il settore delle auto è senza dubbio molto intrigante da un punto di vista dell’arricchimento della qualità della nostra vita: con una maggior sostenibilità ambientale. Ma?

Come per tutte le cose, per ogni risvolto ve ne è uno possibile targato col ‘ma’: vale a dire, come è logico per tutte le rivoluzioni, che anche nel settore delle auto il nuovo corso rischia di creare del malcontento. Per esempio?

E’ chiaro, lampante, che il grosso fronte di coloro i quali amano le auto di tipo tradizionale, come quelle che hanno un motore a benzina o a diesel, vedano di malocchio questo cambiamento: non solo a livello produttivo.

Anche tantissime persone là fuori, coloro che fanno parte del cosiddetto humus dei compratori, non vedrebbero con grande slancio la prospettiva di dover liberarsi della propria vettura, magari comprata con sacrifici.

Del resto però prima o poi una scelta va fatta: i motori a benzina e diesel sono comunque inquinanti anche se la loro continua trasformazione ha ridotto sempre più le emissioni. E poi, ci sono anche altre motivazioni sul loro tasso di rischio.

Diesel, il problema che fa temere il peggio

Per esempio, per le Auto Diesel, è decisamente molto impattante un tipo di guasto che quando capita manda letteralmente all’aria tutti i piani: un guasto che colpisce milioni di auto diesel e che non si riesce a risolvere. Tanto che appunto in molti decidono anche a volte di vendere o svendere il veicolo, o di non comprarlo, quando ben informati su questo aspetto. Come sempre la realtà è nel mezzo: il problema esiste, ma le auto diesel sono sicure.

Sono performanti e, fino a che la legge lo consente, vale la pena comprarle. Per quanto invece riguarda il problema a cui accennavamo si tratta delle auto diesel provviste di AdBlue: sono queste che andrebbero attenzionate.

diesel-adblue(motorzoom)

Auto diesel, occhio a questo aspetto

Se si accende la la spia Service o Urea, come capita in diversi casi, potrebbe esserci una avaria AdBlue connessa al catalizzatore selettivo SCR. Cosa fare in questi casi? Non perder tempo e correr da un meccanico specializzato.

In linea di massima potrebbe esserci un errore nel leggere il livello del  contatore AdBlue, o  una perdita delle tubazioni che vanno ad alimentare l’iniettore del SCR, ma anche una pompa AdBlue con difetto o una cristallizzazione del liquido che produce dei depositi.  Per ripararlo, si spende un pò: dalle ottocento alle mille e duecento euro di media.

The post Auto Diesel, il guasto colpisce milioni di veicoli: non riescono a risolverlo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Auto diesel, il guasto colpisce milioni di veicoli: non riescono a risolverlo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×