Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Arriva lo ‘straccia bollo’: finalmente una buona notizia | Sanzioni sospese

soldi-bollo-(motorzoom)

Dire addio al bollo auto è possibile? O si tratta, come sempre di un semplice sogno, di una chimera o tutt’al più una fake news? Forse vi sorprenderete: ma per una volta è tutto vero. Arriva lo straccia bollo. Che cos’è?

Terribile, detestato, carissimo (inteso come esborso) bollo auto: chiunque vorrebbe farne a meno ma, si sa, è davvero quasi impossibile se non nei casi in cui si rientri in una qualche esigua categoria di beneficiari. E allora?

E allora non è necessario per forza di cose pagare: davvero. E di certo non stiamo incentivando nessuno a delinquere o a evitare di corrispondere una cifra obbligatoria. Al contrario, parliamo di un diritto acquisito.

Di una possibilità davvero sorprendente: ovvero, appunto, lo straccia bollo. La bellissima notizia che tanti cittadini aspettavano da tanto: e che prevede la sospensione delle sanzioni. Ovvero?  Chiariamolo.

Chi non ha pagato il bollo quest’anno può respirare a fondo senza temere più nulla. Arriva il provvedimento che piacerà a molti.  Se non avete ancora saldato, potete ottenere un vantaggio unico e forse irripetibile.

Bollo auto, arriva lo stop: ecco a quali condizioni

Durerà almeno fino a alla fine di Ottobre il cosiddetto straccia bollo, un atto che è in azione dallo scorso Luglio e che prevede la possibilità di aiutare i cittadini in difficoltà e nel frattempo di fare cassa. In che modo? Facile: si concede più tempo per regolarizzare i pagamenti arrestati ma senza alcun interesse sopra.

Questa opportunità è stata elaborata da alcune autorità economiche specifiche, e dunque vanno a riguardare solo una particolare categoria di cittadini o, per meglio dire, vanno ad avere efficacia legale solo in un preciso ambito territoriale. Dunque, per poter aderire alla chance grandiosa, occorre trovarsi lì. Ma lì dove?

auto-bollo-sicilia (motorzoom)

Straccia bollo, ecco dove si applica

Stiamo parlando della regione Sicilia che ha riaffermato la validità dello straccia bollo. Una misura che in molti hanno apprezzato nel territorio, e che non ha neanche depauperato le possibilità economiche regionali, dal momento che, al contrario, ha incoraggiato molti ad adempiere ai doveri di pagamento.

Si ricorda in tal senso che il Bollo è una tassa Regionale per cui ogni Regione può scegliere delle tipologie di riscossione diverse a seconda dei casi: ad esempio, anche per le famose esenzioni (tipo quelle per i veicoli elettrici o ibridi) esistono modalità diverse e soprattutto tempistiche diverse. Per questo, i cittadini sono sempre tenuti a informarsi delle condizioni di pagamento.

The post Arriva lo ‘straccia bollo’: finalmente una buona notizia | Sanzioni sospese appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Arriva lo ‘straccia bollo’: finalmente una buona notizia | Sanzioni sospese

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×