Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Consumi carburante: fai sempre gli stessi errori | Ti tiri da solo la zappa sui piedi

distribuz-benzina-ok-(motorzoom)

Questi sono tempi difficili per chi si mette alla guida di un veicolo, in particolare per le auto: con i vari rincari dei carburanti che stanno toccando dei picchi senza precedenti o quasi, la crisi ormai è dilagante per tutti. Cosa fare?

Per trovare delle soluzioni al cosiddetto caro carburante, vale a dire il graduale e incessante percorso che sta portando i vari benzina e diesel a crescere di costo continuamente, tutti sono pronti a intervenire. Ma come?

Prima di tutto, è necessario fare la più doverosa delle premesse: per quanto riguarda i cittadini, il loro solo e unico modo possibile di avere un ruolo in un qualche processo di riduzione dei costi dei carburanti riguarda la sfera personale.

E, naturalmente, tutti quei comportamenti che sono ammessi dalla legge: commettere delle irregolarità, delle azioni illecite e contro le norme del Codice della Strada e non solo è assolutamente inaccettabile e punito con rigore.

Si ricorda che quando si commette un reato relativo al Codice della Strada non si va incontro a delle possibili sanzioni di tipo pecuniario ma anche ad azioni che riguardano, spesso, la sfera del penale. Dunque, risparmiare sì, ma nel rispetto della legge.

Carburanti, fai così e spendi di meno

Come riuscire a farlo? Se le autorità di governo da parte loro stanno provando, come hanno fatto nel tempo, a trovare delle soluzioni che possano aiutare a stemperare questa situazione di crisi, i cittadini che possono fare? Nel loro piccolo i vari automobilisti del nostro Paese hanno la possibilità di agire per ridurre i consumi? A dire il vero sì, anche se magari in piccola parte. Ma del resto, il mare non è fatto di tante piccole gocce? Dunque perchè no?

Agire senza cognizione quando si fa benzina o si usa l’auto è la cosa peggiore da fare: alla fine si finisce per commettere sempre gli stessi errori e darsi, come si dice in gergo, la zappa sui piedi. Per cui cosa conviene fare? Il primo consiglio da seguire è quello di scegliere la modalità self service, naturalmente, che cosa in proporzione meno del ‘servito’. Le stesse pompe di benzina, o diesel, poi, tra loro possono avere dei prezzi diversi.

benz-motorzoom

Benzina e diesel cari? Fai così, ti aiuti e risparmi

Anziché andare sempre dallo stesso distributore, possiamo scegliere, di volta in volta, dove mettere carburante dal momento che ci si può trovare con distributori che in un preciso momento offrono rifornimento a prezzi più bassi.

E poi ci sono anche i famosi no logo, che di norma propongono listini meno cari. Altre abitudini importanti da perdere: non accelerare a vuoto, tenere l’auto ad una andatura standard e evitare di usare sempre il condizionatore.

The post Consumi carburante: fai sempre gli stessi errori | Ti tiri da solo la Zappa Sui Piedi appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Consumi carburante: fai sempre gli stessi errori | Ti tiri da solo la zappa sui piedi

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×