Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pedaggi autostrade: se non hai il transponder Telepass non puoi pagare | Automobilisti in tilt

telepass-strada in tilt-motorzoom

Beato chi ha il Telepass: spesso l’abbiamo sentito dire da tante persone al volante che, rimaste in coda troppo a lungo nell’attesa di arrivare al momento del pedaggio, si vedevano sfrecciare, accanto, auto in sequenza.

Di certo non era un miracolo di efficienza del dipendente che, alla cassa, incamerava i soldi del pedaggio con la stessa velocità di Flash: era, semplicemente, il Telepass, appunto, le corsie preferenziali per chi paga da remoto.

Sottoscrivendo un abbonamento con l’azienda di riferimento, si sa, si concede il pagamento tramite conto bancario, in modo diretto, ogni qual volta che ci si trova di fronte a un casello: così, non bisogna mettersi in coda e si fa presto.

La bellezza e la facilità del Telepass, però, non deve togliere diritto e dignità a tutti coloro i quali non vogliono o non possono accedere a questo servizio e che, pur se costretti a mettersi in coda, scelgono il pagamento tradizionale.

Per cui, se un cittadino si trovasse di fronte alla fila del casello e volesse pagare in modo classico con banconote o monete, dovrebbe sempre poterlo fare. E invece, in un caso, pare non sia stato possibile. Ovvero?

Casello, qui passi solo col Telepass

E’ quello che clamorosamente è successo ad un casello: un caso più unico che raro che ha mandato gli automobilisti in vero stato di caos. In pratica, cosa è capitato? Che da lì si poteva passare solo con il Telepass. Sarebbe? Come può esser stato possibile? Purtroppo non è uno scherzo: senza il trasponder non si poteva passare e di conseguenza la situazione si è fatta davvero complicata. Dove è successo e perchè?

In Italia, sulla A1, un tratto autostradale pare che sia predisposto solo per chi ha il dispositivo Telepass: non ci sarebbero casellanti, né casse di pagamento automatico per usare contanti o bancomat. E allora come si fa? Chi non ha l’abbonamento con Telepass non passa? La notizia ha fatto scalpore e sono arrivati tanti solleciti anche via social. A dire il vero non si tratta di una cosa così bizzarra.

telepass-(motorzoom)

Casello esclusiva Telepass: c’erano stati avvisi

La nascita di un casello con piste esclusive Telepass ha avuto la sua inaugurazione nel 2017, nei pressi di Sasso Marconi Nord, e sono stati collocati diversi cartelli per segnalare la cosa La stessa Autostrade per l’Italia, a inizio 2018 confermava questo tipo di apertura indicando anche la soluzione: chi non ha il telepass poteva usare la stazione di Sasso Marconi poco distante “al km 209.8 dell’A1”

Le segnalazioni sono state tante, e anche il Comune di Sasso Marconi aveva informato tutti su Facebook spiegando che per i residenti  ci sarebbero state anche agevolazioni.

The post Pedaggi autostrade: se non hai il transponder Telepass non puoi pagare | Automobilisti in tilt appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Pedaggi autostrade: se non hai il transponder Telepass non puoi pagare | Automobilisti in tilt

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×