Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuova legge approvata: la multa è da 200.000 euro | Ti tolgono la casa

multa animali – motorzoom.it

Spesso le multe a cui vanno incontro gli automobilisti sono decisamente enormi, dal punto di vista pecuniario, e per la doverosa necessità di porre un freno a dei comportamenti illeciti, irresponsabili, pericolosi e ingiusti. Tipo?

Di solito quando si parla di Codice della Strada e di relative situazioni di irregolarità da cui derivano sanzioni si è portati a pensare a esempi classici come quella per eccesso di velocità, mancato rispetto del semaforo o simili.

Tuttavia, esistono centinaia di regole che devono essere seguite e che, se violate, fanno scattare altrettante sanzioni: e la maggior parte di queste non sono affatto esigue dal punto di vista economico. Per esempio?

Va detto che a prescindere dal peso che hanno sui nostri portafogli, tutte le regole del Codice della Strada andrebbero seguite, a prescindere appunto dalla gravità o meno. Ma alla luce di quel che si vede, alzare la posta serve.

Toccare le corde giuste, quelle economiche, è forse uno dei pochi deterrenti che si possono usare per limitare i casi di infrazione e irregolarità stradale dal momento che l’etica, il senso civico e il buon senso spesso non funzionano.

Multa record: questa punisce davvero in modo clamoroso

Anche l’amore, verrebbe da dire: proprio così. Perché, spesso, si commettono delle irregolarità così gravi nei confronti di chi si ‘ama’ che, giustamente, anche per un discorso di umanità si è pensato di irrobustire le pene. Di che si parla? Stiamo citando un caso particolarissimo che riguarda una nuova legge, molto rigorosa, che ha deciso di andare a punire con estrema veemenza uno degli atteggiamenti meno accettabili che si possano notare alla guida.

Si tratta del trasporto irregolare e, dunque, pericolo, degli animali domestici. Quegli stessi animali che professiamo di amare, di trattare come figli o fratelli o sorelle e che poi però si abbandonano o si portano in giro  in condizioni pietose o pericolose.

cane-sanzioni(motorzoom)

Animali domestici: non rischiare la sanzione da Guinness

La Multa dunque, si è trasformata in una vera mannaia: chiunque si trovasse a trasportare animali domestici in modo irregolare in auto rischia addirittura una sanzione clamorosa da 200 mila euro. Proprio così non stiamo esagerando. Il prezzo di una casa: a tanto arriva la multa in alcuni casi.

Ma per chi, e dove si rischia così tanto? A stabilire questo tipo di pena sono state le autorità spagnole che, nel loro territorio di competenza, hanno innalzato la pena a un livello così alto da far rischiare ai responsabili di doversi vendere una casa pur di pagare. Le regole, lì, sono molto rigorose. Cosa ne direbbero gli italiani?

The post Nuova legge approvata: la multa è da 200.000 euro | Ti tolgono la casa appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Nuova legge approvata: la multa è da 200.000 euro | Ti tolgono la casa

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×